Kiesza
Kiesza

Kiesza: la poliedrica artista canadese dal 9 maggio in radio con ‘Hideaway’


Non preoccupatevi se oggi il suo nome non vi dice nulla perché tra pochi giorni KIESZA (si pronuncia Caisa) diventerà un nome familiare e la sua canzone di debutto “Hideaway” non vi uscirà più dalle orecchie.
Per non parlare poi del video che in poco tempo ha già superato quota 4 milioni di visualizzazioni diventando un must della rete.
Mentre le radio italiane programmeranno “Hideaway” dal 9 di maggio, la Gran Bretagna ha già scoperto questa straordinaria e poliedrica artista canadese con un insospettabile passato nella Marina Militare Canadese e la partecipazione al concorso di bellezza di Miss Universo.
“Hideaway”, tra i 3 brani più suonati dalle radio del Regno Unito, è infatti al 1 posto della chart inglese dei singoli più venduti e, ad oggi, è il singolo di debutto più venduto del 2014 con oltre 135 mila tracce scaricate. Un risultato straordinario a cui si aggiunge il 1# posto su iTunes UK, il 2# su Spotify e il 1# posto tra i brani più cercati su Shazam UK per 4 settimane consecutive.
“Essere al #1 è la sensazione più bella del mondo” ha detto Kiesza – “Voglio sono ringraziare tutti quelli che l’hanno reso possibile. Non mi sarei mai aspettata questo risultato quando ho scritto “Hideaway”; è meraviglioso, dappertutto spunta fuori gente che ama questa canzone quindi grazie!”
Parlando del disco Kiesza anticipa: “L’album è previsto per l’autunno e sarà molto soul e molto anni 90”.
Il debutto di questa splendida cantante canadese nata 25 anni fa a Calgary è un intenso intreccio di groov deep house e melodia soul, che trae la sua ispirazione dalla nightlife newyorkese.
Quello che può sembrare un successo improvviso nasce invece da una lunga gavetta: Kiesza canta e compone dall’età di 17 anni, ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston e danza per oltre 10 anni. Un curriculum quello di Kiesza che comprende anche un passato nella Marina Militare Canadese e la partecipazione a Miss Universo. Un salto davvero notevole se pensiamo che nelle prossime settimane Kiesza salirà sul palco dei maggiori festival estivi tra cui Glastonbury, Wireless, The Great Escape, Lovebox e Bestival.

Il successo di “Hideaway” è legato anche al video che lo accompagna. Il clip, che sottolinea le straordinarie capacità di Kiesza come ballerina, è stato girato in presa diretta dal fratello di Kiesza Blayre Ellestad per le strade di Williamsburg, Brooklyn.
Ispirato alle dance battles della nightlife newyorkese, il video emula le club jam e le performance di street dance anni 90 tanto care a Madonna.
Il brano e il video rendono omaggio alle voci da dancefloor che Kiesza adorava da ragazzina come Michael Jackson, Martha Wash, CeCe Peniston e Robin S, mentre tra le influenze più recenti possiamo annoverare l’irresistibile ibrido dance pop di Disclosure e Hot Natured.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Kiesza

Kiesza in concerto in Italia, con uno show poliedrico

Si terrà al Fabrique di Milano l’undici febbraio il primo concerto di Kiesza in Italia. …

2 commenti