Primo Maggio 2014
Primo Maggio 2014

Primo Maggio 2014, ecco il cast completo


Sul palco: CLEMENTINO, BANDABARDO’, PIERO PELU’, ROCCO HUNT, RICCARDO SINIGALLIA, TIROMANCINO, MODENA CITY RAMBLERS, STEFANO DI BATTISTA E 50 SAX DEL CONSERVATORIO DI SANTA CECILIA, VELVET, ORCHESTRACCIA, AGRICANTUS, STATUTO, L’ORANGE, FRANCESCO DI BELLA, TARANPROJECT CON DANIELE RONDA, PERTURBAZIONE, BRUNORI SAS, ENRICO CAPUANO, P-FUNKING BAND, LEVANTE, ALBERTO BERTOLI, PIOTTA, KACHUPA, CRIFIU

Con la partecipazione di: ALDO CAZZULLO, CARLO PETRINI, GIANCARLO DE CATALDO, FEDERICA SCIARELLI E GILDO CLAPS, NINO FRASSICA, MAX PAIELLA, GHERARDO COLOMBO, MAURIZIO MAGGIANI, PAOLA MINACCIONI, SABRINA IMPACCIATORE, LIVIA TRAVIA E PAOLO TUMOLO, MARZIA ERCOLANI e con le performance live della sand-artist SILVIA EMME

Con il supporto di: MIMMO EPIFANI, ALFREDO VERDINI, GIULIANO GABRIELE, LUCIA CREMONESI, FABRIZIO BOSSO, FRANCESCO LOCCISANO, ATTILIO DI GIOVANNI
CONDUCONO
EDOARDO LEO, FRANCESCA BARRA E DARIO VERGASSOLA
DIRETTA TV SU RAI3 DALLE 15,00 ALLE 19,00 E DALLE 20,00 ALLE 24,00
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con RADIO2
RADIO2 SPECIALE PRIMO MAGGIO, sul pullman vetrina in diretta da Piazza San Giovanni dalle 16.00 alle 24.00
sul palco del Concertone anche
I 3 FINALISTI DELL’1MFESTIVAL 2014
Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Rocco Hunt, Riccardo Sinigallia, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Velvet, Orchestraccia con Sabrina Impacciatore, Agricantus, Statuto, L’Orange, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Piotta, Kachupa sono gli artisti annunciati al Concertone di Piazza San Giovanni, l’attesa maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL e in onda in diretta tv su Rai3 l’1 maggio a partire dalle ore 15.00 con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte e interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19.00.
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Radio2 e il Concertone del Primo Maggio.

Radio2 sarà la radio ufficiale dell’evento e sarà presente in Piazza San Giovanni con una diretta che inizierà alle 16:00 e terminerà a mezzanotte dell’1 maggio. Uno speciale in onda dal grande pullman vetrina di Radio2 in piazza, con tanti conduttori che si alterneranno al microfono per questa lunga giornata musicale.
Alla conduzione radiofonica e al commento della maratona musicale si alterneranno Lorenzo Scoles, Pier Ferrantini, Carolina Di Domenico, Massimo Cervelli, Nicoletta Simeone, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
Non mancheranno interventi dal backstage con interviste ai protagonisti della giornata. Radio2 Speciale Primo Maggio è a cura di Roberto Buttinelli e Rupert Bottaro.
L’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico “LE NOSTRE STORIE. ACCORDI E DISACCORDI DELLE NOSTRE RADICI, DELLA NOSTRA MEMORIA E DEL NOSTRO DOMANI” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli e Gildo Claps, Max Paiella, Nino Frassica (che sarà protagonista anche di un set musicale), Gherardo Colombo, Maurizio Maggiani, Paola Minaccioni, Livia Travia e Paolo Tumolo, Marzia Ercolani. Gli ospiti saranno accompagnati dai solisti Mimmo Epifani, Alfredo Verdini, Giuliano Gabriele, Lucia Cremonesi, Fabrizio Bosso, Francesco Loccisano, Attilio di Giovanni e le storie saranno rappresentate dalla sand-artist Silvia Emme.
Saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, a condurre la lunga maratona musicale progettata da Marco Godano, con la regia di Cristian Biondani, la consulenza di Gino Castaldo, scritta con Giovanni Robertini e Alessandro Rossi.
Il Primo Maggio è anche contest. Prosegue infatti l’attenzione alla musica emergente attraverso l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete, e giunto alle sue battute finali.
I 3 finalisti del contest si esibiranno il Primo Maggio sul palco del Concertone.
Nato nel 2013, 1MFestival, il contest di Musica Emergente nella sua prima edizione ha portato 6 finalisti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma grazie al voto del pubblico del web e di una Giuria di Qualità composta da professionisti del settore che hanno proclamato vincitori i Crifiu che quest’anno tornano ad esibirsi sul palco del Concertone.
Con il sostegno di Poste Italiane, Gruppo Unipol, Eni
Con il contributo di Cirfood, Fapi, Intesa San Paolo, Foncoop, Fonservizi, Fondazione Rubes
In collaborazione con Roma Capitale, Rai3 e RAI RADIO 2

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

2 commenti