Jack Savoretti

Jack Savoretti in radio il primo singolo ‘Sweet Hurt’


Sarà in radio da venerdì 9 Maggio il primo singolo “Sweet Hurt” contenuto nell’omonimo EP di Jack Savoretti, disponibile in tutti gli store digitali.
Dopo il successo mondiale dell’album Before The Storm (Fulfill/Universal UK), e dopo il tutto esaurito del fortunato tour italiano organizzato da Concerto (storica agenzia di Francesco Guccini e Paolo Conte), che ha toccato le principali città italiane, Jack Savoretti esce con un nuovo progetto: l’ Ep “Sweet Hurt”, anticipando l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo autunno.
Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, Jack Savoretti è, con l’EP “Sweet Hurt”, al suo quarto progetto musicale.
Questi i titoli dei 4 brani presenti in scaletta nell’album: “Sweet Hurt”, “Broken Glass”, “Jack In A Box”, “The Hurt”.
In radio per l’Italia il successo arriva nell’autunno 2013 con il singolo “Changes” primo singolo tratto dall’album Before the Storm.
All’inizio del 2012 Jack ha registrato il duetto Hate And love con l’attrice Sienna Miller per la colonna sonora del serial tv americano The Vampire diaries.
Sempre nel 2012, un altro brano della sua produzione, Soldiers eyes, appare nel serial tv americano Sons Of Anarchy: il brano debutta direttamente al N.1 della classifica americana di Amazon.
Nel Luglio dello scorso anno ha aperto il concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra, parallelamente all’aver partecipato come opening-act del tour di Jools Holland, conclusosi lo scorso dicembre con un sold-out alla Royal Albert Hall Di Londra.
Tra le ultime collaborazioni importanti, ricordiamo la partecipazione di Jack Savoretti al video di Sir Paul Mc Cartney “Queenie Eye”, girato negli Abbey Road Studios di Londra. Con Mc Cartney nel video anche Meryl Streep, Johnny Depp, Kate Moss, Sienna Miller, Jude Law, Gary Barlow, James Corden, Sean Penn, Jeremy Irons e molte altre delle stelle che disegnano la scena della musica, della danza e della recitazione mondiale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Jack Savoretti

Jack Savoretti annuncia il suo primo album in italiano “Miss Italia”

JACK SAVORETTI, una voce ruvida, appassionata e struggente che ammalia e rapisce incarnando alla perfezione …

Un commento