Riccardo Sinigallia
Riccardo Sinigallia

Riccardo Sinigallia ospite del programma Rock Files Live


Martedì 13 maggio nuovo appuntamento con i Rock Files Live, il programma di musica live e approfondimento condotto da Ezio Guaitamacchi in onda su LifeGate and Sound. Sul palco del Memo Restaurant – ore 22, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it – Riccardo Sinigallia si racconterà e presenterà il nuovo album “Per Tutti”, il primo su etichetta Sugar Music.

Cantautore, autore e produttore, al fianco tra gli altri di Tiromancino, Luca Carboni, Niccolò Fabi e Max Gazzè, nonché punto di riferimento della nuova canzone italiana e voce tra le più apprezzate all’ultimo festival di Sanremo (a cui ha partecipato con i brani “Prima di andare via” e “Una rigenerazione”), Sinigallia racconterà ai microfoni di Ezio Guaitamacchi il nuovo album, terzo capitolo di un’ipotetica trilogia cominciata con l’omonimo esordio (2003) e proseguita con “Incontri a Metà Strada” (2006). Per Tutti vuole essere un album di “apertura” verso gli altri ma, collegandolo alla realtà contemporanea, anche di speranza nel futuro che ci aspetta. Un album (il primo su etichetta Sugar) che segna un cambiamento per l’artista anche dal punto di vista musicale, con un uso dell’elettronica marginale a favore di un suono ancora più a servizio dell’immediatezza della scrittura.
Universali ma nel contempo anche molto personali i temi su cui si snodano i testi dell’album, tutti legati tra loro da un filo rosso: il concetto di tempo, inteso come “convenzione” su cui impostiamo la nostra vita, e che torna in ogni traccia dell’album.

Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in FM e su APP, Lunedì 19 Maggio alle ore 23.00.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Riccardo Sinigallia: annunciate le nuove date del “Ciao Cuore Tour”

Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, …

2 commenti