Costantino della Gherardesca
Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca per Unicef


“Ogni 20 secondi muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Sono convinto che insieme all’UNICEF possiamo raggiungere ogni bambino. Raggiungere il 100%. Vacciniamoli tutti” con queste parole Costantino della Gherardesca, ha aderito – con un video messaggio realizzato appositamente – alla la campagna internazionale dell’UNICEF “100% Vacciniamoli tutti”.
Nel video Costantino della Gherardesca, per la prima volta testimonial dell’UNICEF, ha aderito – fa suonare un piccolo campanello, simbolo della campagna – e invita tutti ad una grande mobilitazione per raccogliere i fondi e salvare fino all’ultimo bambino, anche il più difficile da raggiungere, che rischia la vita per malattie prevenibili con un vaccino.
Con questo messaggio l’UNICEF vuole lanciare l’appuntamento per l’evento pubblico che si terrà a Roma il 16 maggio, alle ore 12.00, presso la Galleria Vittorio Colonna, alla presenza del testimonial Costantino della Gherardesca e di altri volti noti dello spettacolo e delle personalità UNICEF; durante l’evento verrà presentanto il il Rapporto “Vaccini salvavita” sull’impegno decennale dell’UNICEF nelle campagne di vaccinazione per la salute dei bambini in tutto il mondo.
La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’UNICEF per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In questi paesi circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti dei quali vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali. L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Unicef bambini

UNICEF/Gaza: 1 bambino su 3 sotto i 2 anni soffre di malnutrizione

Il 31% – ovvero 1 bambino su 3 sotto i 2 anni – nella Striscia …

2 commenti