Marco Ligabue
Marco Ligabue

Marco Ligabue: torna in radio con ‘Ti porterò lontano’


Marco Ligabue torna in radio. Esce oggi Ti porterò lontano, il nuovo singolo del cantautore di Correggio, primo estratto del nuovo disco in uscita dopo l’estate.

Il brano, disponibile sui principali digital store, sarà accompagnato da un videoclip diretto da Maurizio Bresciani e visibile su Youtube. Il video è interamente girato negli Stati Uniti, metafora di un orizzonte a cui guardare con coraggio (e ottimismo) per sfuggire a quella “maratona senza traguardi” a cui troppo spesso assomiglia la vita.

“Non è a una semplice ‘fuga’ o un modo facile-facile di scansare i problemi – scrive Marco sulla sua pagina Facebook a proposito del suo nuovo brano –. Anche se ci sono sere che davvero vien voglia di fuggire senza fare le valigie, perché oramai c’è da lottare anche per poter sognare. Cercano di fregarti dipingendo tutto con lo stesso colore. Il trucco è farti tenere gli occhi bassi. Perché se invece li alzi, ti accorgi in un secondo che il cielo ha mille sfumature diverse. Esattamente come la vita. Ecco di cosa parla ‘Ti porterò lontano’, non di scappar via, ma di andare a riprendersi un pezzo di quel cielo che è di ognuno di noi”.

In coincidenza con l’approdo in radio del nuovo singolo, l’artista emiliano partirà da Firenze per un tour che lo vedrà impegnato nelle principali città italiane in duo acustico con il chitarrista Jonathan Gasparini e in elettrico insieme alla sua band. Tra le prime tappe in calendario, oltre a Firenze, anche Roma e Milano.

Singolo e tour anticipano un nuovo lavoro in studio in arrivo dopo l’estate, il secondo dopo l’esordio con Mare Dentro, che nel 2013 ha debuttato nella top 20 della classifica Fimi.
Il disco, distribuito da Artist First e curato dall’etichetta di Marco e del suo amico e manager Alessio Lini, la M.O.M. – MUSIC OVERDRIVE MANAGEMENT, sarà composto da 9 tracce e firmato dalla produzione d’autore di Corrado Rustici.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=196]

Guarda anche...

Marco Ligabue

Da oggi il nuovo singolo di Marco Ligabue

Da oggi 16 giugno 2023 è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Sempre …

2 commenti