Lanificio 52
Lanificio 52

Calamita, il nuovo singolo de Lanificio 52


Arriva in radio e negli store digitali da venerdì 23 maggio “Calamita”, il nuovo singolo de LANIFICIO 52, band pugliese composta da Alessandro Sette (chitarra e voce), Francesco Capoti (chitarra), Rocco Girardi (basso), Roberto De Lucia (piano progr. e tastiere), Michele Molinari (batteria).

Il nome della band, LANIFICIO 52, rappresenta il loro inizio musicale, quando dieci anni fa i cinque ragazzi fecero di una piccola maglieria la loro sala prove. Il lanificio non fu risparmiato dalla crisi e chiuse, mentre i ragazzi, tra macchinari in disuso, continuarono la loro attività musicale intonando e perfezionando un repertorio che attraversava il rock in ogni sua epoca, mettendosi alla prova in numerose esperienze live, dalle prime esibizioni nei locali e piazze pugliesi agli opening act di concerti di artisti tra cui Mario Venuti e i Ministri.

Vengono scoperti durante il “Panama Casting” dal loro attuale produttore Enzo Miceli (che tra gli altri ha scoperto e prodotto sette album di Daniele Silvestri), ed è proprio grazie a questa collaborazione che nasce il singolo “Calamita”, un tango moderno dalle sonorità pop-rock, che racconta una storia d’amore sofferta: “Anche se eri la mia stazione, sempre e solo tu la mia destinazione. L’ultima e prima sofferenza, il vuoto e l’inquietudine, un dolore che ritorna, malattia e convalescenza. Faccio un brindisi a questa vita, forse così me la faccio amica, perché con te a volte l’ho tradita, tu eri la mia calamita”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

2 commenti