Omar Pedrini
Omar Pedrini

Omar Pedrini in tour. Si parte da Brescia


Dopo l’uscita del suo ultimo album di inediti “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?” (uscito il 28 gennaio, pubblicato da Universal) dopo un lungo periodo lontano dalle scene live, OMAR PEDRINI, a grande richiesta, torna ad incontrare il suo pubblico con “QUELLA SPORCA DOZZINA DI DATE”, il tour del cantautore bresciano che partirà domani, venerdì 23 maggio, da BRESCIA.

Dopo le apparizioni al compleanno-commemorazione di Freak Antoni a Bologna con gli SKIANTOS, dopo il ritiro del premio a Genova al FIM come miglior rocker dell’anno, OMAR PEDRINI riparte in tour, con una super band: Carlo Poddighe (pedal steel), Marco Grasselli (chitarra), Larry Mancini (basso), Alberto Pavesi (batteria), Marco Franzoni (chitarra)

«Ho deciso di tornare ad esibirmi dal vivo per ingannare il tempo in attesa di nuovi controlli (dopo il ricovero in cardiologia dello scorso dicembre) – ironizza OMAR PEDRINI – per l’emozione di riabbracciare amici vecchi e nuovi. Un regalo inatteso per me e per loro».

Queste le date del “UNA SPORCA DOZZINA DI DATE – il tour”:

23 maggio Brescia Latteria Molloy Club
24 maggio Cremona Piazza Roma
25 maggio Arco di Trento (Tn) Circolo ARCI
30 maggio Roma Circolo degli artisti
31 maggio Cagliari concerto per le popolazioni alluvionate “Chi ama la Sardegna”
1 giugno Boario Terme (Bs) festival “Generazione Cultura”
6 giugno Porto Tolle (Ro) Royal Sound Cafè
8 giugno Genova Porto Vecchio “Music for peace” concerto per la Palestina
12 giugno Como Piazza Alessandro Volta
14 giugno Pratola Peligna (Aq) Piazza Garibaldi
16 giugno Gonzaga (Mn) lungolago festival “Musica e Poesia”
19 giugno Oria (Br) Tre archi Rock club
20 giugno Orta Nova (Fg) Loco Mosquito live club

Omar Pedrini proprio in questi giorni sarà in onda su SKY ARTE con la nuovissima puntata di “Meet The rocker” in compagnia dei Franz Ferdinand

In occasione del concerto di ROMA al Circolo degli artisti In collaborazione con Radio Rock Roma, verrà presentato in anteprima, il nuovo video del brano “NINA” estratto dall’album “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”. Il video è una dichiarazione d’amore alla vita e alle donne di tutto il mondo. Realizzato a New York lo scorso settembre, il videoclip racconta la giornata “particolare” di una giovane ragazza persa tra le strade di Manhattan e la ‘cinematografica’ Grand Central Station. “Nina” è stato realizzato da ZEN.movie e FOG Produzioni per la regia del regista pugliese Giulio Mastromauro.

Omar Pedrini torna così sulle scene con un disco di inediti di cui ancora una volta è autore di musica e testi. Ad impreziosire il progetto discografico dal respiro british rock con sfumature psichedeliche, sono presenti alcune prestigiose collaborazioni: con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con i Modena City Ramblers nel brano strumentale “Nonna Quercia folkband”.

“CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, pubblicato da Universal, esce a 8 anni dall’ultimo disco di inediti “Pane, burro e medicine” (2006).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=805]

Guarda anche...

pedrini

Omar Pedrini su Sky Arte

È un appuntamento speciale quello che Sky Arte dedica, mercoledì 29 settembre alle 21:15, alla …

2 commenti