Eugenio Finardi
Eugenio Finardi

Eugenio Finardi: online il nuovo lyric video di ‘Cadere Sognare’


Con il tutto esaurito del 17 maggio a Potenza si è chiuso brillantemente il FIBRILLANTE TOUR nei principali club italiani, un grande successo di pubblico e critica che hanno mostrato di gradire le canzoni del nuovo album, quanto i grandi classici di Eugenio Finardi.
Tra i nuovi brani è stato particolarmente apprezzato CADERE SOGNARE, seguito ovunque da un applauso sostenuto, prolungato e intenso come a sottolineare l’adesione e la condivisione dei contenuti ideali della canzone.
Come ringraziamento lo Studio Convertino ha realizzato un lyric video in bianco e nero, che ne sottolinea subliminalmente il senso, con una caduta in un universo magmatico astratto e le parole che sembrano piombarci addosso, come il futuro sul protagonista della canzone.
Un testo quasi rappato, volutamente a rime baciate, didascalico, che indigna e commuove ritraendo una realtà ormai diventata fin troppo comune, accompagnato da una scrittura musicale incalzante e nervosa che ne segue ogni dinamica.
Da sottolineare la presenza della voce di Manuel Agnelli degli Afterhours che dà ancora più forza al brano.
La pubblicazione di questo lyric video coincide anche con l’inizio della lunga tournée estiva che da giugno porterà Finardi e la sua Band a esibirsi in tutta Italia.

LE PROSSIME DATE:
31/5 CAGLIARI
1/6 SASSARI
6/6 TERAMO
9/6 BERGAMO

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=243]

Guarda anche...

Eugenio Finardi

Patrizia è il nuovo video di Eugenio Finardi, Tenco alla Carriera 2023

Patrizia arricchisce e si aggiunge al flusso sonoro di EUPHONIA SUITE, il nuovo disco di Finardi ideato …

2 commenti