Gianluca Chiaradia
Gianluca Chiaradia

Gianluca Chiaradia: Tutto al caso, primo singolo estratto dal disco d’esordio


Da domani, venerdì 30 maggio, sarà in rotazione radiofonica “TUTTO AL CASO”, primo singolo estratto da “SERIAMENTE IRONICO”, il disco d’esordio del giovane cantautore GIANLUCA CHIARADIA. L’album è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«“Tutto al caso” è il ritratto di una coppia antitetica nel modo di vedere la vita – racconta Gianluca Chiaradia – Da una parte una donna razionale e costruttiva, dall’altra un uomo che si sente oppresso dal tentativo di schematizzare il futuro. Ho cercato di colorare questo brano con l’atmosfera di alcuni film di Woody Allen, dove la vita è il frutto di una serie di casualità piuttosto che della volontà umana. È più logico quindi un ironico scivolare sugli eventi, che calcolare il percorso di una strada priva di una direzione conosciuta».

Il disco “Seriamente ironico” (Babao Dischi) è il frutto dell’esperienza maturata in tre anni di lavoro, manifestazione di un’urgenza espressiva che da sempre contraddistingue questo giovane cantautore.

Questa la tracklist del disco: “Come viene”, “Burattino”, “Monique”, “Facile a parole”, “Tutto al caso”, “A casa di Mary”, “Anch’io”, “Invisibile”, “Seriamente ironico” e “Il patto”.

Gianluca Chiaradia nasce a Venezia il 6 settembre 1991. Respira musica fin da bambino, formando il proprio gusto con l’ascolto degli innumerevoli vinili di rock, blues e jazz che trova in casa. Fan della cultura orientale, ha formato il proprio gusto, oltre che con la musica angloamericana, anche con espressioni artistiche giapponesi e coreane.
Inizia fin da giovane a studiare con metodo la chitarra acustica, che diventa il suo chiodo fisso. Dal carattere introspettivo e a volte non facile, Gianluca esprime il proprio vissuto interiore scrivendo canzoni.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Gianluca Chiaradia

Gianluca Chiaradia presenta ai microfoni di Radio web italia ‘Tutto al caso’

Gianluca Chiaradia ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “TUTTO …