Sabaudia
Sabaudia

Il Presidente del Consiglio di Sabaudia Avvisati interviene sulla vicenda MAB


Intervento di Vincenzo Avvisati, nel ruolo di presidente del Consiglio Comunale di Sabaudia, in merito alla vicenda del riconoscimento MAB Unisco. “Ho letto con rammarico ed anche un po’ di stizza – ha precisato il presidente Avvisati – le dichiarazioni del presidente di “Cittadini al lavoro” Mimmo D’Amico! Si parla di mancata convocazione del Consiglio Comunale, ma forse dimentica, lui ed il suo consigliere di riferimento, che la discussione del MAB in Consiglio Comunale c’è stata a seguito della presentazione della mozione ed in quella sede, all’unanimità, si è deciso che l’argomento sarebbe stato oggetto di una Conferenza dei Capigruppo, cosa che è già avvenuta la scorsa settimana! Ed in quella sede sono state accolte alcune precisazioni che la Giunta ha fatto proprie con una apposita delibera! Qual è ora il problema? Abbiamo da sempre ritenuto e continuiamo a ritenere che la competenza di quest’atto sia in capo alla Giunta, trattandosi di atto di indirizzo e non di pianificazione. Ed in questo concordano con noi, non solo la Regione Lazio, la Provincia di Latina e gli altri Comuni interessati, (che hanno anch’essi approvato il protocollo d’intesa per aderire alla zonizzazione MAB Unesco con una delibera di Giunta!!!), ma anche tanti altri Comuni, Province e Regioni (Piemonte, Veneto, Molise per es.) che in questo periodo con le loro rispettive Giunte hanno deliberato per cercare di ottenere il riconoscimento ambientale Unesco!
Oltretutto qualcuno chiede anche che il Consiglio annulli la delibera della Giunta, cosa che è palesemente illegittima, poiché il Consiglio non ha alcuna competenza in questo!
Conosco il mio ruolo e rispetto quello degli altri, ma occorre che ognuno abbia chiare le proprie di competenze. E poi saremmo noi i poco democratici?”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …