Ragazze a mano armata
Ragazze a mano armata

Ragazze a mano armata, un film di Fabio Segatori


Un’action comedy al femminile, dedicata ai siciliani per bene e agli studenti fuorisede, un film di Fabio Segatori, in sala dal 19 giugno 2014.

Emma, Gioia e Stella sono di Corleone e studiano a Messina. Non hanno soldi e lo sfratto è imminente. Decidono di affittare una stanza. Si presenta un’elegante signora veneta: Bea. Sta scappando dal suo ex: Michelangelo. E’ pronta a pagare un mese in anticipo. Le ragazze accettano. Ma quello stesso giorno Bea viene investita da un tir. Le ragazze, che non sanno dell’incidente, trovano nella sua stamza un borsone con un milione di euro. Emma non vuole toccare quei soldi ma poi Stella si compra dei vestiti e infine anche Emma capitola. Ma il denaro mette zizzania e le ragazze cominciano a litigare. Durante una colluttazione, un bastoncino di incenso cade nel borsone, mandando in fumo il malloppo. Quello stesso giorno Bea si risveglia dal coma e si trova davanti un malavitoso romano: Michelangelo, il suo ex. In realtà Bea non è una sofisticata signora veneta, ma una “borgatara” che stava tentando di scappare con il denaro. Michelangelo quando scopre che le banconote sono bruciate, minaccia Bea e le ragazze: se non riavrà il suo milione entro una settimana, le ammazzerà. Che fare? Bea conosce un solo modo per procurarsi il denaro: rapinare una banca. Ma riuscirà a trasformare quelle ingenue studentesse in rapinatrici professioniste?

Con Nino Frassica, Piero Maggiò, Karin Proia, Federica De Cola, Giovanna D’Angi, Massimiliano Frateschi, Paride Acacia, Giovanna Verdelli, Alessandro Lui, Ela Carnabuci.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Piersanti Mattarella

“Il delitto Mattarella”, al via le riprese del film il 25 febbraio a Palermo

Un vero e proprio tributo alla memoria di Piersanti Mattarella da parte degli attori siciliani …