Erica Mou
Erica Mou

Erica Mou: nomination ai David di Donatello


Erica Mou è tra i cinque finalisti della sezione Miglior Canzone Originale ai David di Donatello con ‘Dove cadono i fulmini’. Il brano fa parte della colonna sonora del film di Rocco Papaleo ‘Una piccola impresa meridionale’, con Riccardo Scamarcio.

L’artista, classe 1990, a soli 24 anni è già alla sua seconda esperienza con il grande schermo. Con ‘Dove cadono i fulmini’, infatti, è tornata alla collaborazione con il cinema dopo il successo di ‘Oltre’, canzone che ha accompagnato i titoli di coda del film di Roberta Torre “I baci mai dati”, accolto con 10 minuti di applausi in sala alla Mostra del Cinema di Venezia e unico film italiano presente al Sundance Film Festival di Robert Redford del 2011.

“Dove cadono i fulmini” è estratto dall’album “Contro le onde” (etichetta Sugar), completamente scritto dalla giovane artista e prodotto da Boosta. Il brano è un viaggio evocativo attraverso il mare e scandisce il ritmo di alcune delle scene più rappresentative della commedia romantica scritta da Papaleo che si è detto ‘Fulminato’ al suo primo ascolto. Il brano è accompagnato da un videoclip, diretto dallo stesso Papaleo, già premiato al Roma Videoclip e prossimo ad un altro riconoscimento al Salento International Film Festival. Nel video, girato in Puglia, accanto ad Erica recitano anche Riccardo Scamarcio e Rocco Papaleo.
Ancora una volta il viaggio è il punto di partenza di Erica Mou ed il mare quello di ispirazione: “Mi perdo sempre, ma so sempre da che parte è il mare” scrive l’artista in “Dove cadono i fulmini”, sorprendendoci di nuovo con la freschezza dei suoi testi e la sua personalissima scrittura.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=64]

Guarda anche...

Erica Mou

Erica Mou prosegue il suo Nature Tour

Dopo aver calcato il palco dello Sziget Festival, a dieci anni dalla sua prima partecipazione, …

3 commenti