Festivaldelsa
Festivaldelsa

Festivaldelsa a Colle di Val d’Elsa dal 13 al 15 giugno


Il 13, 14 e 15 giugno 2014, si svolgerà presso gli Impianti Sportivi La Badia, Via Liguria, la prima edizione del FESTIVALdelsa, iniziativa promossa da Riccardo Rossi e Claudio Carbonari, con il patrocinio del Comune Colle di Val d’Elsa.

L’idea della manifestazione si realizza grazie al contributo delle società sportive colligiane che operano da anni sul territorio, mettendo in atto tre grandi giornate!

Il Festival presenta una novità: l’esposizione delle Imprese e Aziende, che hanno come obiettivo il contributo al processo di miglioramento economico e sociale locale.

Un evento totalmente GRATUITO, dedicato ai CITTADINI, all’insegna dello SPORT scegliendo tra le tante proposte messe in campo presso Impianti Sportivi La Badia, dalle federazioni, dagli enti di promozione sportiva, dalle associazioni e provare tanti diversi sport, oppure assistere alle dimostrazioni e agli spettacoli in programma.

“Tre giorni in cui si avrà l’ opportunità per stare insieme – conclude Riccardo Rossi – confermando, la comune passione per la pratica sportiva, strumento di socialità, benessere e crescita personale”.

Insomma, sarà un mese all’insegna dello SPORT e dei SANI VALORI socio-educativi presso gli Impianti Sportivi La Badia: dal 11 al 13 giugno torna il torneo più bello della Val d’Elsa, il Basket Battle, nato dall’idea di alcuni ragazzi della società sportiva Colle Basket, coordinati da Valerio Peruzzi.
La raccolta fondi di quest’anno, sosterrà il progetto “From Zero To Basket”, un’ iniziativa Colligiana No Profit che punta a realizzare un campetto di basket da donare alla comunità di Colle.

Per quanto riguarda la giornata di venerdì mattina, Sportgiocando darà inizio al FESTIVALdelsa, invece in serata assisteremo alla finale del torneo di pallacanestro con la premiazione del TeamKing Basket Battle 2014.
Infine, dal 18 giugno al 10 luglio si svolgerà il Torneo di calcio a 5, che festeggia il suo decimo Anniversario.

PROGRAMMA EVENTI

VENERDI 13 GIUGNO
10.00 – 18.00: SPORT GIOCANDO e ESTATE RAGAZZI in collaborazione con Marta e il Liceo A.Volta,Oratorio S. Agostino e Parrocchia La Grazia
18.30-20.30: esibizione dei boxer della pugilistica colligiana ed avviamento grazie al percorso a disposizione
19.00 – 00.30: sul palco le giovani promesse di Colle nelle sezioni Rock e Dj Set, grazie alla collaborazione di Colgirandola ed il Suap
Fiumi di Birra serviti dal Bar Santa Caterinae Pizze Calde, sempre pronte grazie al Tennis Ristorante

SABATO 14 GIUGNO
09.00: partenza in sella per provare la ciclabile Colle-Poggibonsi e altre vie valdelsane in collaborazione con Fondazione L’Eroica. Al ritorno merenda presso La Badia.
Alberto e Colle Sport propongono un clinic di tennis con DANILO PIZZORNO nelle giornate di sabato e domenica.
16.00: MotoClub Garganella esposizione anni ’80- ‘90 di Ciao,Bravo,Si…
17.00: 90 minuti di Fitness grazie a Laura, Alessio, Pietro e Riccardo di Olimpia Colle
18.30: lezione di Welldance con Isabella Welldance teacher
19.00: degustazione vini e apericena con Pietro, in collaborazione con una delle enoteche più rinomate della provincia, insieme all’unità cinofila di primo soccorso dell’Associazione Pubblica Assistenza. Seguirà Tiziano intonando Guccini in chiave acustica.
20.00 – 23.30: si esibiranno i 90 pattinatori della Polisportiva Olimpia e al termine il Collettivo di società Japan.
Ospiti della serata: il gruppo spettacolo FireWorks del Siena Hockey , la coppia di ballerini internazionale Alessia e Daniele, l’associazione Amici del Musical e la scuola di karate Reikan di Colle di Val D’Elsa.
Al termine tutti al Circolo Tennis – Colle Sport, dove si potrà assistere in diretta, su maxischermo 4×3 la partita Italia – Inghilterra valida per i Campionati del mondo 2014.
In contemporanea Ballo Liscio dalle 21.00, sede del pattinaggio.

DOMENICA 15 GIUGNO
16.00 – 19.00: FAMILY DAY, grazie alle associazioni del settore di Colle di Val D’Elsa di Colle: Valerio, Isabella e Francesca.
Esibizione in contemporanea di Pgs Larghi Volley al Palasport.
11.00 – 12.00: Baby Dance e Teatro dei burattini
16.00-17.30: Nella vecchia fattoria: pulcini, caprette e Cavalli redatta da Ilenia di Casa Verniano
16.00-18.00: caccia al tesoro, laboratorio, bolle giganti, welldance children, mini musical e finale tutti insieme. Il gruppo GRG – La Badia eseguirà le selezioni nazionali per Voci Nuove.it e con la musica accompagnerà Il FESTIVALdelsa sino al termine.
19.00 : “Voli frenati” in compagnia di Guido e del Team Mongolfiere Italia – Ballon Team. Seguirà sfilata di moda dei bambini dai 0-6 anni organizzata da Vera Abbigliamento.
20.30: inizia il gala’, tanta musica con la madrina Moka e Alice Spinelli che indosseranno abiti di Charlie House.
Galà di serata – Honorem Sportivo Colligiano: con i ringraziamenti della dirigenza sportiva , del neo sindaco e tutti i colligiani, il Premio città di Cristallo – laurea ad honorem verrà consegnata al maestro Alberto Alberti; il tutto sarà accompagnato dal galà dei ringraziamenti alle società sportive.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

2 commenti