Lana Del Rey
Lana Del Rey

Lana Del Rey: debutta al primo posto di iTunes in 80 paesi del mondo


Milano, 18 giugno 2014. 7 milioni di dischi e 12 milioni di singoli venduti nel mondo fino ad oggi e 1 miliardo di visualizzazioni in rete nel mondo, questi sono i numeri di LANA DEL REY, numeri che con l’uscita del nuovo album “ULTRAVIOLENCE” sono destinati a crescere.
Il disco, infatti, ha debuttato al 1mo posto di iTunes in ben 80 paesi del mondo inclusi Stati Uniti, Gran Bretagna e l’Italia.
Registrato nello studio di Dan Auerbach dei The Black Keys, l’ Easy Eye Sound studio, a Nashville e prodotto in gran parte da Auerbach stesso, “ULTRAVIOLENCE” arriva dopo il successo mondiale di “BORN TO DIE”, disco che dopo 124 settimane consecutive è ancora presente nella classifica dei dischi più venduti in Italia.
“ULTRAVIOLENCE” contiene 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste troviamo anche il primo singolo estratto dal disco “WEST COAST” (oltre 8 milioni di views per il video ufficiale a cui aggiungono i 12 milioni del lyric video) e “Shades of cool”, brano di cui è appena andato online un video filmato a Los Angeles e diretto da Jake Nava.

Questa la tracklist completa: “Cruel world”, “Ultraviolence”, “Shades of cool”, “Brooklyn baby”, “West coast”, “Sad girl”, “Pretty when you cry”, “Money power glory”, “Fucked my way up to the top”, “Old money”, “The other woman”.
Le bonus tracks sono “Black beauty”, “Guns and roses”, “Florida kilos”.
“ULTRAVIOLENCE” arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE” (certificato Platino in Italia).
Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=291]

Guarda anche...

Lana Del Rey

Lana Del Rey a “La Prima Estate 2023”

Domenica 2 luglio. Special event, Lana Del Rey dopo cinque anni di assenza per un concerto unico …

2 commenti