Chiazzetta
Chiazzetta

Chiazzetta, il nuovo video Mio Padre (chi è?) tra bulli, criminali e gangster di periferia


Sole, mare, belle ragazze e figli di papà criminali nel nuovo video di Chiazzetta dal titolo Mio padre (chi è?). Tratto dall’album I Mostri (La Grande Onda / La Zona/Made In etaly) il brano parte con una base electro, diventa una ballad con chitarra acustica per poi sfociare in un ritornello distorto ai limiti del nu-metal. Questo è Chiazzetta, un indegno miscuglio dei generi più disparati, come abitualmente ama autodefinirsi.
Il brano e il video ironizzano sul tema del bullismo e della microcriminalità, parodizzando a loro modo la figura del capobanda alla Romanzo Criminale e degli stereotipi del gangsta rap. Il personaggio protagonista costituisce lo stereotipo del ‘cattivone’, ma, solo perché figlio a sua volta di un padre altrettanto malavitoso. Alla regia Sale & Pepe, webstar famose in tutto il mondo per le loro parodie di video successo (soprattutto Lady Gaga). Un ospite d’eccezione è Sara Brilli, la prima campionessa di pole dance Italiana reduce dalla vittoria del programma “Si può fare” su Raiuno con Carlo Conti.
Chiazzetta a ridosso dell’estate prosegue con i concerti in Italia, ma, anche all’estero. Dal 20 giugno al 1 luglio, infatti, sarà in tour in Olanda con il progetto internazionale The Divinos, una band che mischia elettronica, rock e musica a tema criminale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Chiazzetta

L’imbarazzo della scelta: torna il punkautore Chiazzetta con un nuovo album

Chiazzetta è un “punkuautore”, scrive come un cantautore e suona come un punkrocker, abita nello …

2 commenti