Fausto Mesolella e Raiz presentano su Radio Web Italia ‘Dago Red’

Mesolella e Raiz

Fausto Mesolella, chitarrista e produttore degli Avion Travel ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta DAGO RED, il nuovo progetto insieme a Raiz, voce storica degli Almamegretta.

DAGO RED è un disco funambolico che ruota intorno al gioco delle identità e al cosmopolitismo.

Chi ascolta si ritrova a fare un viaggio senza passaporto attraverso diverse anime musicali che finiscono con il trovare molti punti connessione.
Una musica in cui coesistono con pari dignità anime diverse è anche vista dal duo come un’anticipazione dell’unica futura umanita’ possibile: quella capace di conservare la differenza per favorire confronto, condivisione e crescita collettiva invece che come arma da brandire contro chi è “diverso”.

“Questo è un lavoro quasi psicoanalitico: – dicono i due artisti – cerca di guarire la schizofrenia di due musicisti cresciuti con la musica tradizionale napoletana da una parte e il rock, il blues, il reggae angloamericani dall’altra e rimettere insieme due parti altrettanto importanti della loro identità”.

Di questo, del tour e di tanto altro parleremo insieme a Fausto Mesolella, chitarrista e produttore degli Avion Travel,che sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, giovedi 26 giugno alle 12.00

 

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=62]

Guarda anche...

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi ospite al “Premio Bianca d’Aponte”

Si arricchisce ulteriormente il cast del 18° “Premio Bianca d’Aponte” di Aversa, il concorso per …

2 commenti