Gabriele Salvatores
Gabriele Salvatores

Il ragazzo invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores


“Con questa operazione abbiamo cercato di legare gli aspetti più eclatanti e fantastici alla realtà. Abbiamo, ad esempio, fatto delle proiezioni con alcuni ragazzi anche per capire le loro reazioni. C’è stata una bambina di dieci anni che ha detto una cosa stupenda: è un film bellissimo perché è reale, ma è anche magico”.

Così Gabriele Salvatores ha parlato, alla presentazione del listino Rai Cinema, del suo prossimo film Il ragazzo invisibile, che la 01 distribuirà a Natale.

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Cast: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Ludovico Girardello e Noa Zatta.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=514]

Guarda anche...

Tutto-il-mio-folle-Amore-di-Gabriele-Salvatores

“Tutto il mio folle Amore” di Gabriele Salvatores, al cinema dal 24 ottobre

“Tutto il mio folle Amore” un film di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino, …

2 commenti