Ed Sheeran
Ed Sheeran

Ed Sheeran: due nuove date in Italia a gennaio 2015


A pochi mesi dall’annuncio del concerto del 20 novembre all’Alcatraz di Milano, che ha registrato il sold-out in poche ore – Live Nation Italia ha il piacere di annunciare che Ed Sheeran tornerà nel nostro paese per due ulteriori show, a gennaio 2015: il 26 al Palalottomatica di Roma, e il 27 al Mediolanum Forum di Milano.
I tre concerti italiani fanno parte del nuovo tour europeo dell’artista britannico, che partirà il prossimo ottobre e farà tappe nei palazzetti delle più importanti città d’Europa, tra cui Londra, che lo attende per ben quattro appuntamenti alla O2 Arena. Il tour europeo seguirà la tranche estiva, che proprio in questi giorni lo sta portando nei maggiori festival europei, per poi approdare negli Stati Uniti.

Ed Sheeran è ormai una star non solo nel Regno Unito, ma anche nel resto del mondo.
L’album di debutto del 2011, “+”, contenente anche la hit “Lego House”, ha venduto oltre due milioni di copie ed è sei volte disco di Platino; i singoli, quattro dei quali in top 10, hanno venduto oltre 2.8 milioni di copie. Con queste cifre Ed è ufficialmente l’artista emergente maschile con i maggiori dati di vendita nel Regno Unito. Ed ha inoltre vinto due Brit Awards per “Migliore Artista Maschile” e “Migliore Artista Emergente”, e un prestigioso Ivor Novello Award per “The A Team”.
Nel 2013 Sheeran ha portato il suo successo oltreoceano: ha accompagnato Taylor Swift nel suo tour negli Stati Uniti, e sempre con lei ha registrato il brano “Everything Has Changed”. Ha inoltre registrato il tutto esaurito per ben tre serate al Madison Square Garden.
E per il 2014 non accenna a diminuire il ritmo. Dopo l’annuncio del tour europeo, Ed ha già ottenuto un incredibile successo con il nuovo album”x”: ha debuttato al numero uno della classifica di vendita nel Regno Unito e si è piazzato al vertice della classifica di iTunes in 83 paesi, compresa l’Italia.

26 gennaio 2015 – ROMA – Palalottomatica
27 gennaio 2015 – MILANO – Mediolanum Forum

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=900]

Guarda anche...

Ed Sheeran

Ed Sheeran presenta l’album su Apple Music Live

L’esibizione di Ed Sheeran dà ufficialmente il via alla seconda stagione di Apple Music Live …