Roy Paci Aretuska All Stars
Roy Paci Aretuska All Stars

Roy Paci Aretuska All Stars al via la nuova tournée da Roma


Tra i musicisti italiani più eclettici e vulcanici degli ultimi vent’anni, Roy Paci torna con i suoi Aretuska per raccontare il mondo che vive, e quello che vede, attraverso la musica: dopo il ritorno in radio con il nuovo singolo “Italians Do It Better” (Etnagigante)”, sabato 5 luglio prenderà il via da Roma “Roy Paci Aretuska All Stars”, Villa Ada ore 22.00.

La nuova tournée (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia), proseguirà per tutta l’estate scaldando i palchi di tutta Italia con una scaletta che spazierà tra i brani più recenti ed il repertorio storico di Roy Paci & Aretuska rivisitato, con un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i concerti.

Queste le prime date annunciate:

Martedì 15 luglio SORRENTO (NA) PIAZZA TASSO

Giovedì 17 luglio CENATE DI SOTTO (BG) MUSIC FOR EMERGECY

Sabato 19 luglio LICATA (AG) PIAZZA

Domenica 20 luglio TEANO (CE) FESTA DELLA BIRRA

Giovedì 31 luglio LEVERANO (LE) BIRRA & SOUND

Sabato 9 agosto MARINA DI TORREGRANDE (OR) LIVE IN ART FESTIVAL

“Italians Do It Better” (Etnagigante) – singolo in rotazione radiofonica dal 13 giugno, vanta la partecipazione di Saturnino al basso e Dr. Ring Ding come MC, è una riflessione sull’Italia e sugli italiani, senza cedere a stereotipi e semplificazioni. E senza giustificazioni. Il fatto che gli italiani “lo facciano meglio” non è una scorciatoia per mettersi l’anima in pace e smettere di pensare ai propri limiti. Ma lo sguardo sull’Italia sarebbe incompleto, se guardassimo solo gli aspetti negativi.

Il miglior modo di spiegare il singolo, che anticipa l’uscita del nuovo album in studio di prossima pubblicazione, è quello di farlo con le parole dello stesso Roy Paci: “Girando l’Italia incontri la gente, ascolti le loro storie. Le nuove tecnologie ci consentono di essere sempre connessi e partecipi delle vite degli altri. Sono soprattutto le storie di chi con tenacia ce l’ha fatta, di chi ha raggiunto un risultato o ha reso migliore la vita di chi lo circonda, di chi ha realizzato un sogno. Sono loro che mi hanno ispirato nella scrittura di questo brano. Un brano che ho voluto fosse musicalmente energico, perché deve rappresentare il genio, la forza, il coraggio di chi ogni giorno con la sua presenza, rende questo paese migliore.”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=910]

Guarda anche...

pem

La 17a edizione del “PeM ! Festival”

Ron, Carlot-ta, una serata omaggio per Lucio Dalla con Roberta Giallo e la finale del …

2 commenti