David Bisbal
David Bisbal

David Bisbal in radio ‘Hombre De Tu Vida’ in versione inedita in duetto con Emma


Sarà in radio da venerdì 11 luglio “HOMBRE DE TU VIDA”, il singolo di DAVID BISBAL, uno degli artisti Latini di maggiore successo al mondo, in una versione inedita in duetto con EMMA. David, ospite ieri sera del concerto della cantante salentina nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, ha cantato con lei il brano per la prima volta dal vivo in Italia coinvolgendo il pubblico che non ha mai smesso di applaudire i due artisti neppure durante l’inedita versione in spagnolo di “Amami”, uno dei successi di EMMA.

“HOMBRE DE TU VIDA” sarà contenuta nella versione italiana di “Tú y Yo” album già n. 1 in Spagna e in America Latina in uscita nel nostro paese a settembre. Questo nuovo lavoro di David Bisbal tocca uno dei punti più alti della lunga carriera dell’artista spagnolo che partito 12 anni fa da Almería ha conquistato grazie al suo talento e alla sua capacità di continuare ad evolversi e crescere artisticamente la critica e i fan di tutto il mondo vendendo oltre 5 milioni di copie e ottenendo oltre 60 certificazioni tra Oro e Platino per dischi come “Sin Mirar Atrás” (2009), il live “Una Noche en el Teatro Real” (2011) e “Live at the Royal Albert Hall” (2012).

A questi numeri si aggiungono anche 5 tour internazionali e 600 concerti in giro per i 5 continenti ma soprattutto un centinaio di premi tra cui 2 Latin GRAMMY®, numerosi Latin BILLBOARD®, 2 ONDAS, e un World Music Award come Best Latin Artist.

David Bisbal (dato ad Almería il 5 giugno 1979) esordisce nel mondo della musica a soli 17 anni come vocalist di un gruppo andaluso, l’Orquesta Expresiones. Dopo una partecipazione al reality Operación Triunfo debutta nel 2002 con il disco “Corazón Latino”, un successo incredibile certificato 13 volte Platino che vale a David un Diamond Album award e un ONDAS award nella categoria Best Album of the Year.
Sull’onda del successo spagnolo, Bisbal esce dai confini del suo paese per conquistare il mondo e nel 2003 “Corazón Latino” viene certificato 10 volte Oro e 2 volte Platino in USA e America Latina dando la possibilità a Bisbal di vincere un Latin GRAMMY® per la categoria Best New Artist oltre ad essere nominato nella categoria Best Male Pop Vocal Album. L’anno si chiude con un World Music Award per the Best Latin Artist e un lungo tour tutto esaurito in Latin America.
Nel 2004 il secondo album di studio “Bulería” diventa il più venduto dell’anno in Spagna certificato 10 volte Platino. “Bulería” vende 300 mila copie nel continente Americano e viene certificato 4 volte Platino in US e Latin America. In America riceve 3 Latin BILLBOARD® awards, 2 Latin Music Fan Awards per Best New Artist e il premio come Contemporary Music Artist of the Year. Anche il Messico gioca una parte importante nella sua carriera e gli tributa 2 Orgullosamente Latino awards. Quello stesso anno Bisbal riceve un IFPI Platinum Europe Award alla carriera in qualità di unico artista Spagnolo ad aver venduto oltre 1 milione di copie in Europa.
Nel 2006 arriva il terzo disco di studio “Premonición” (5 volte Platino in Spagna, Oro in US, Puerto Rico, Venezuela ed Ecuador) che contiene la hit “Quién Me Iba A Decir,” (#1 in Spagna, Venezuela, Argentina, Colombia, Cile, Puerto Rico e USA) e “Silencio”(#1 in Spagna per 4 settimane consecutive).
Come per “Bulería”, all’uscita del disco segue un lungo tour mondiale che frutta all’artista l’ennesima pioggia di premi internazionali.
Nel 2009 esce il quarto album “Sin Mirar Atrás” che conferma il successo di Bisbal in Spagna e Stati Uniti grazie ai singoli “Esclavo de sus besos,” “Mi princesa” e “Sin mirar atrás”.
L’anno seguente in occasione dei mondiali di calcio in Sud Africa Bisbal registra insieme a K’naan la versione spagnola di “Wavin’ Flag”. Il brano diventa l’inno della Nazionale Spagnola che vincerà la coppa del mondo.
Dello stesso anno il trionfale “Sin Mirar Atrás SMA Tour” e un repack del cd che contiene il duetto con Miley Cyrus e la traccia “Soñar (My life) ” dalla colonna sonora del cartone “Cattivissimo Me”. Il repack viene certificato 3 volte Platino e Oro in Spagna e USA con Venezuela e Argentina.

Nel 2011 David Bisbal celebra i 10 anni di carriera con il suo primo tour acustico che in 2 anni attraverserà 15 paesi totalizzando oltre 300 mila spettatori durante 128 show nei teatri più belli del mondo tra Nord America (Washington, Boston, Toronto, Montreal, Chicago, Houston, Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Orlando, Miami e la tappa più attesa al Carnegie Hall di NY), Latino America (tra le tappe anche il Luna Park a Buenos Aires) ed Europa.
Ne esce un progetto live “Una noche en el Teatro Real” che si piazza al primo posto in Spagna (certificato 3 volte Platino), Stati Uniti e Latino America (Oro in Messico). Durante il tour Bisbal riceve il suo secondo Latin GRAMMY® per Best Traditional Pop Vocal Album 2012.
Per gli Europei 2012 David incide con Cali & El Dandee la traccia “No Hay Dos Sin Tres” portando anche questa volta fortuna al team Spagnolo che si porta a casa la vittoria.
Quello stesso anno David viene chiamato a fare da coach nel programma TV “The Voice Of Spain” e a fine anno registra a Londra “Live at the Royal Albert Hall” dove divide il palco con superstar come Rosario, Malú, Luis Fonsi, Pastora Soler e Lizzy May. L’album debutta direttamente in vetta in Spagna, Messico, Stati Uniti e Argentina.
L’esperienza televisiva si ripete nel 2013 durante l’edizione messicana del programma “La Voz” ed è in quei mesi che Bisbal si prepara alla pubblicazione del suo nuovo progetto discografico “Tú y Yo” pubblicato a marzo di quest’anno in Spagna, America Latina (dove ha da subito conquistato la prima posizione della classifica) e USA. . Questo nuovo lavoro è stato registrato a Los Angeles ed è prodotto da Sebastian Krys (che ha lavorato tra gli altri con Shakira, Ricky Martin e Alejandro Sanz). Ad aprile di quest’anno Bisbal è partito da Buenos Aires per un lungo tour mondiale che toccherà tutte le maggiori città e le venue più prestigiose del mondo.
In questo periodo David Bisbal è impegnato in un lungo tour mondiale partito ad aprile da Buenos Aires che toccherà tutte le maggiori città e le venue più prestigiose del mondo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=916]

Guarda anche...

Emma

Emma ospite al FuoriSalone per Tv Sorrisi e Canzoni

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand punto di riferimento del mondo dello spettacolo, partecipa anche …

2 commenti