Intervista a Franco Ricciardi: dopo la vittoria del David di Donatello 2014, si racconta su Radio Web Italia

Franco Ricciardi

Franco Ricciardi ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “’A verità”, che ha vinto, insieme agli altri autori – Nelson, Rosario Castagnola e Sarah Tartuffo – il David di Donatello come Miglior Canzone Originale dell’anno cinematografico 2014.

Di grande impatto il testo di questo brano che racconta il drammatico flusso di coscienza di un uomo vissuto ai margini della legalità che sente prossima la sua fine.

La forte tensione emotiva di “’A verità” ha colpito da subito i Manetti Bros. che avevano commissionato il pezzo per la colonna sonora del film e che lo hanno inserito, insieme a “Si m’ ‘o dicevi primm’”, in “Song ‘e Napule”, storia spietata di un capo clan punito dal suo destino.

“’A verità” è un estratto dell’album AUTOBUS, prodotto da Cuoreneroproject e RC Music, con distribuzione Self : un progetto di suggestioni metropolitane raccontate attraverso una felice commistione di linguaggi e di generi. Autobus perché si intende proprio lo spazio in movimento, dove ci si incontra procedendo nella stessa direzione.

Franco Ricciardi sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdi’ 11 luglio alle 18.00

 

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Franco Ricciardi

Si intitola ‘Je’ il nuovo singolo di Franco Ricciardi

Si intitola ‘Je’ il nuovo singolo che dà il titolo anche al nuovo lavoro discografico  …

4 commenti