Gaza
Gaza

Unicef su bambini a Gaza


“L’uccisione di quattro bambini palestinesi – tutti della stessa famiglia allargata – e il ferimento di altri due tutti mentre giocavano su una spiaggia di Gaza City è un duro monito che nessun luogo è più sicuro per i bambini della Striscia di Gaza.
Sempre ieri una serie di razzi sono stati trovati nascosti in una scuola dell’UNRWA a Gaza, in spregio alla neutralità delle scuole.

Il numero di bambini uccisi a Gaza è arrivato almeno a 48 da quando le ostilità sono iniziate solo dieci giorni fa. In media, ogni giorno quattro bambini di Gaza sono stati uccisi.

E’ vergognoso che i bambini di Gaza continuino a pagare un prezzo pesante in un conflitto di cui non hanno alcuna responsabilità. I bambini di entrambe le parti del conflitto devono essere protetti da questa violenza insensata. Coloro che hanno poteri decisionali hanno l’obbligo di tenere i bambini lontani dalla linea di tiro”.

“L’UNICEF ha accolto con favore la breve pausa umanitaria (di ieri) e ribadisce la richiesta fatta dal Direttore generale dell’UNICEF ad entrambe le parti di esercitare la massima moderazione e di prevenire ulteriori vittime tra i bambini”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Carolina Benvenga

Carolina Benvenga annuncia il suo tour estivo per tutti i bambini

Dopo il successo del tour natalizio, CAROLINA BENVENGA torna in scena da giugno con “UN’ESTATE …

2 commenti