Elisa
Elisa

Elisa: riceve il Premio Lunezia Pop d’autore 2014


A Marina di Carrara Elisa ha ricevuto il PREMIO LUNEZIA POP D’AUTORE 2014, per il valore musical-letterario del suo primo album tutto in italiano “L’ANIMA VOLA”.

“L’anima vola”, è stato prodotto da Elisa stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. “Ecco che” ha ricevuto la nomination ai prossimi Nastri D’Argento nella categoria “Miglior Canzone Originale”.

Ti ricordo che è in rotazione radiofonica il brano “Pagina Bianca” (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali in vendita anche su iTunes e nei principali digital store), quarto singolo estratto dall’ultimo fortunato album della cantautrice “L’anima vola”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=727]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

2 commenti