Richard Gere
Richard Gere

Richard Gere è il super ospite del Giffoni Experince


La star hollywoodiana, in uscita con quattro nuovi film – tra cui “The Best Exotic Marigold Hotel 2” di John Madden (Shakespeare in Love) – e in Campania da qualche giorno, arriverà al Festival nel pomeriggio per incontrare i giovani giurati.
In programma anche l’attesa anteprima di 20th Century Fox, ‘Colpa delle stelle’. Il film, già record d’incassi in USA nel suo primo week-end di programmazione americana, ha sbancato con 48 milioni di dollari e una media per sala eccezionale, facendo nascere ufficialmente la stella di Shailene Woodley. Il teen drama racconta la commovente storia d’amore tra Hazel Grace Lancaster, una giovane sopravvissuta ad un cancro ai polmoni grazie all’assunzione di un farmaco sperimentale, e Augustus Waters, un ex giocatore di basket a cui è stata amputata una gamba.
Domani spazio anche ai fenomeni del web: dopo i Nirkiop, Claudio Di Biagio e Luca Vecchi saranno i protagonisti della Masterclass in programma. I due autori sono prossimi all’uscita del mediometraggio ‘Dylan Dog Vittima degli Eventi’ che verrà distribuito, a partire da ottobre 2014, su internet attraverso la piattaforma youtube, grazie all’impegno di The JackaL. Il fan movie, che si ispira liberamente a Dylan Dog della Sergio Bonelli Editore, è nato grazie al metodo di autofinanziamento del crowdfunding.
Ospiti della Cittadella del Cinema anche Francesco Arca, interprete dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek ‘Allacciate le cinture’ e Robert Dancs, il piccolo protagonista di ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone, film campione d’incassi 2013 secondo i dati Siae.
Per gli Elements+6 evento Speciale Disney Channel Italia con ‘7 N’, la nuova divertente serie animata che interpreta il mondo dei Sette Nani in chiave contemporanea.
I film in concorso sono ‘Skating to New York’ (USA) per Generator+13, ‘Counting Dream’ (India) per Elements+10, ‘Taina’ an amazon legend’ (Brasile) per Elements+6, ‘That boy Emil’ per Elements+3, ‘Above dark waters’ (Finlandia) per Generator+18.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Richard-Gere

“L’incredibile vita di Norman” con Richard Gere, dal 28 settembre al cinema

“L’incredibile vita di Norman” diretto da Joseph Cedar, con Richard Gere e Michael Sheen. Dal …

2 commenti