Deproducers
Deproducers

Deproducers: il collettivo artistico approda al cinema


Creatori di suono, divulgatori scientifici e sperimentatori, tutto questo sono i DEPRODUCERS, il collettivo artistico composto dai quattro produttori Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci che, con il primo progetto discografico “Planetario”, hanno creato un connubio inedito tra musica e scienza.

I quattro musicisti e produttori, eccellenze indiscusse della scena musicale italiana, proseguono il loro sodalizio a nome DEPRODUCERS e firmano le colonne sonore originali di due film che verranno presentati alla prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, “Italy In A Day” di Gabriele Salvatores (presentato tra gli “Eventi Speciali”), e “La Vita Oscena” di Renato De Maria (in concorso nella sezione “Orizzonti”).
Inoltre, nella Sezione “Giornate degli Autori” figura (fuori concorso) il film “The Lack”, con la regia di Masbedo (Nicolò Massazza, Jacopo Bedogni), la cui colonna sonora è composta e realizzata da Vittorio Cosma e Gianni Maroccolo.

Continuano inoltre i live a carattere divulgativo dei DEPRODUCERS dove l’astrofisico Fabio Peri, affiancato da un tappeto sonoro eseguito dal vivo dal collettivo, illustra le meraviglie del cosmo e il mistero della sua nascita, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito (con immagini ufficiali dell’ESA e visual). Prossimo appuntamento con Planetario Live il 13 agosto a Vulci (Montalto di Castro VT).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Riccardo Sinigallia: annunciate le nuove date del “Ciao Cuore Tour”

Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, …

2 commenti