Patti Smith
Patti Smith

Patti Smith torna in Italia per quattro concerti acustici


Icona vivente del rock, la “sacerdotessa” Patti Smith torna in Italia per una serie di concerti acustici, accompagnata dai figli Jesse Paris e Jackson e dal chitarrista Tony Shanahan. Il nome del tour, vista la presenza dei figli, è The (Patti) Smiths.

Artista poliedrica, coerente e idealista, indiscusso mito del rock per tutte le generazioni, la sacerdotessa del rock Patti Smith tornerà in Italia a dicembre.
Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferì nella vibrante New York per trovare la sua strada.
Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe il cui racconto in “Just Kids” le ha guadagnato il prestigiosissimo National Book Award, alle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, fino al contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album rock della storia.
Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock.

Queste le date: 1 dicembre Bergamo (Teatro Creberg), 2 dicembre Parma (Teatro Regio), 5 dicembre Udine (Teatro nuovo Giovanni da Udine), 10 dicembre Catanzaro (Teatro Politeama).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=672]

Guarda anche...

patti smith

Patti Smith al Castello Sforzesco di Milano

Sul palco: Patti Smith, Jackson Smith, Tony Shanahan, Seb Rochford Vera icona del rock vivente, …

2 commenti