Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Ravello Festival: Sergio Cammariere Quintet in concerto


Sabato 2 agosto il Ravello Festival ospiterà Sergio Cammariere nella sua unica data estiva del 2014 (Belvedere di Villa Rufolo – chiusura cancelli ore 21.25).

Per l’occasione il cantautore si esibirà con la sua formazione storica, Sergio Cammariere Quintet, composta da protagonisti assodati della scena jazz italiana, con l’aggiunta al sax alto di Daniele Tittarelli, talento giovane e già molto apprezzato. Lo spettacolo regalerà suggestivi momenti di piano solo che si alterneranno a situazioni cantanti ed interventi corali con ritmi caldi e mediterranei che lasceranno spazio ad incursioni seducenti nel repertorio classico e progressive. Non mancheranno i brani più amati di Cammariere, scelti a ricreare quell’atmosfera intima e suggestiva che da sempre contraddistingue ogni sua esibizione dal vivo, facendone un evento di classe.

«Sono particolarmente emozionato e felice – ha dichiarato Cammariere – di ritrovare il mio pubblico dopo due anni, proprio qui in Campania, dove sono stato sempre accolto con calore e per la prima volta a Ravello, luogo di grande fascino con una vista sul mare che lascia senza respiro. Nelle sue strade, tra i giardini delle sue antiche ville hanno lasciato le impronte dei loro passi artisti e musicisti importanti, come Wagner, Verdi, Toscanini, Strawinskij. Un luogo speciale dove si incontrano da sempre, la Musica e l’incanto».

Anche quest’anno il Ravello Festival 2014 (fino al 20 settembre) si conferma tra le rassegne di punta del panorama italiano, capace come ogni anno di richiamare appassionati da tutto il mondo nel cuore della Costiera Amalfitana, con oltre sessanta appuntamenti tra musica, teatro, danza, arti visive, letteratura e tanto altro.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=957]

Guarda anche...

cammariere

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica, giovedì 5 maggio alle ore 21, …

2 commenti