Frankie hi-nrg
Frankie hi-nrg

Il rap di Frankie Hi Nrg e gli Après la Classe all’Eutropia Festival


Venerdì 1 agosto all’Eutropia Festival (Città dell’Altra Economia al Campo Boario – Testaccio – Ex Mattatoio ) saliranno sul palco gli Après la Classe seguiti da un live set di Frankie Hi Nrg.

Frankie Hi-Nrg Mc
Ci divertiremo con “L’Alto Parlante Gira Dischi” selezione di musica hip-hop ed elettronica a cura del celebre rapper Frankie, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica.
Si propone in veste di DJ, offrendo in un set di 2 ore una selezione di musica rap/hip- hop ed elettronica, spaziando tra I grandi successi ed I tesori nascosti nell’underground, tutto all’insegna del divertimento e dell’energia.
Saranno proposti anche i suoi successi maggiori.

Après la Classe
La band salentina nasce nel 1996 e subito si afferma nei vari live club sparsi in Puglia. Ad Aprile 2010 viene pubblicato il nuovo album dal titolo “MAMMALITALIANI” per la SUNNYCOLA (etichetta di CAPAREZZA, amico del gruppo salentino da anni tanto che ha collaborato precedentemente nel primo album nel brano “Lu Sule Lu Mare Lu Jentu”) e distribuito dalla Universal Music Italia.
Questa volta i ragazzi puntano maggiormente sull’aspetto qualitativo audio e creano un album insolito dove nuove idee e nuove sonorità si mescolano all’esperienza live con diverse sperimentazioni elettroniche passando attraverso anche alla canzone d’autore.
Il pezzo Mamma L’Italiani è stato uno dei protagonisti dell’estate 2010, premiato dal MEI come pezzo folk del 2010, è stato anche remixato dal duo dei Two Fingerz.
Il tour di Mammalitaliani partito nel maggio 2010 non ha conosciuto soste e ha sconfinato all’estero, indimenticabili le partecipazioni a ben due edzioni di Hit Week a New York e Los Angeles e la performance live al Montreux Jazz Festival.
Ad aprile 2014 il gruppo entra in studio per registrare il nuovo disco che uscirà a fine giugno per Color Sound Indie / Universal.

CESKO (voce, Synth, chitarre)
PUCCIA (voce, fisarmonica, Tastiere)
COMBASS (basso, cori)
GIAMMY (batteria)
ALEX (chitarra)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=643]

Guarda anche...

Apres-La-Classe-

Apres La Classe feat. Alborosie: il nuovo singolo “Nada Contigo”

“Nada Contigo” è il NUOVO SINGOLO degli APRÈS LA CLASSE insieme ad ALBOROSIE, disponibile da …

2 commenti