Selena Gomez
Selena Gomez

La commedia con Selena Gomez: zero consensi dalla critica


E’ lapidario il giudizio dei critici Usa sulla commedia con Selena Gomez ‘Comportamenti molto… cattivi’ di Tim Garrick, uscita il 1 agosto negli Stati Uniti e nelle sale italiane dal 4 settembre distribuita da Adler. Il film, che comprende anche un passaggio-cameo di Justin Bieber in tuta arancione da carcerato (le riprese sono di due anni fa, molto prima dei reali guai giudiziari del cantante, ex fidanzato della Gomez ndr) ha ricevuto infatti sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes un sonante 0% nella percentuale ricavata facendo una media delle critiche pubblicate.

La commedia ha per protagonista il 16enne Rick (Nat Wolff), pronto a tutto per conquistare la ragazza per cui ha perso la testa Nina (Selena Gomez). Per Rick, però, l’impresa è ardua viste le numerose disavventure in cui finisce, tra cui ritrovarsi al centro delle attenzioni morbose di Pamela (Elizabeth Shue), madre del suo migliore amico. Fra gli 11 critici citati che non si sono divertiti c’è Stephen Dalton di Hollywood Reporter: “A parte qualche battuta di corposo linguaggio grossolano, Gomez interpreta l’innocente in questa farsa paradossale che è piena di vivace volgarità, ma pericolosamente a corto di umorismo, fascino e logica narrativa”. Mentre per Travis Hopson dell’Examiner ‘Comportamenti molto… cattivi’ è “la peggiore commedia dell’anno”.

Un film “così inutile che nemmeno i fans di Selena Gomez ne conoscono l’esistenza ed anche se ne fossero al corrente, probabilmente non avrebbero niente di gentile da dire a proposito”. C’è da dire che nel tabellino di valutazioni su Rotten Tomatoes per i film con Selena Gomez non mancano altri titoli ‘rotten’ (‘marci’, terminologia del sito per indicare una prevalenza di critiche negative), ma ce ne sono anche vari ‘fresh’ (‘freschi’, cioè promossi dai critici): da Spring Breakers di Harmony Korine (65% di critiche positive) al dramma uscito quest’anno Rudderless di William Macy (84% di recensioni positive).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=232]

Guarda anche...

Stany

Stany esce “Only you” con Rema

Le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo, hanno raggiunto miliardi di stream e …

2 commenti