Jim Morrison
Jim Morrison

Faithfull, rivelazione shock : ‘Il mio fidanzato uccise Jim Morrison’


“So chi ha ucciso Jim Morrison, è stato il mio fidanzato”: la rivelazione shock sulla morte della star, ancora oggi circondata da un alone di mistero, arriva dalla cantante britannica Marianne Faithfull.

In un’intervista al magazine Mojo, riportata dai media statunitensi, la Faithfull racconta la sua verità sulla morte del leader dei Doors trovato morto nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi, sembra per un’overdose di eroina.

A oltre quarant’anni di distanza la Faithfull afferma che a vendergli la droga fu proprio il suo compagno dell’epoca, Jean de Breiteuil, famoso spacciatore delle star: proprio lui, spiega, causò accidentalmente la morte dell’icona del rock. “E’ andato da Jim Morrison e lo uccise”, afferma la cantante, precisando poi di essere “sicura che fu un incidente”.

La ricostruzione-choc: “L’eroina era troppo forte, ed è morto – continua -. E comunque, tutti coloro che erano collegati al decesso di questo povero ragazzo sono morti. Eccetto me”. Quando de Breiteuil le disse che andava da Morrison, la Faithfull “sentì puzza di guai”. “Pensai: mi prendo qualche Tuinal (barbiturici) ed evito di seguirlo”, rivela ancora, sottolineando che rimase in albergo mentre l’allora fidanzato si recò a casa della star, al numero diciassette di Rue Beautreillis.
Lo stesso de Breteuil è stato poi trovato morto in Marocco, poche settimane dopo il decesso di Morrison. La fine della star è da sempre avvolta nel mistero: i referti medici parlano di arresto cardiaco, ma sul suo corpo non venne eseguita nessuna autopsia, e per questo la sua morte è stata oggetto negli anni di diverse congetture. C’è persino chi ritiene che sia ancora vivo e abbia inscenato la sua morte per sottrarsi alla pressione della popolarità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=974]

Guarda anche...

The Doors: 50 anni fa il loro debutto

L’agosto del 1966 segna una tappa decisiva nella storia dei Doors. Jim Morrison, Ray Manzarek, …

2 commenti