De Andrè
De Andrè

Concerto De Andrè a Pontinia


Una piacevole serata a Pontinia, fissata per mercoledì 13 agosto, della quale sarà protagonista la melodica musica di De Andrè . Alle ore 21,30, all’interno del giardino del Palazzo Comunale di Pontinia, l’artista Daniela Mammucari con altri protagonisti di valore darà avvio ad un’interessante serata musicale, curata dall’Assessore Patrizia Sperlonga e dalla direttrice dei concerti Paola Sangiorgi. Tra le iniziative ufficiali, a dicembre, il comune pontino commemorerà i primi 80 anni di vita con una serie di attività di valore culturale, artistico e storico.

Mercoledì 13 agosto 2014 – ore 21,30
Pontinia – Giardini del Comune
l’ ENSEMBLE MUSICA E POESIA
presenta il concerto

PAROLE, MUSICA ED EMOZIONI
la protesta, l’amore, le persone, la preghiera..

Canzoni di Fabrizio De André
Poesie di Jacques Prévert e Peppino Impastato
interpretate da:

Elisabetta Scerrato, voce, pianoforte
Nadia rossi, voce, flauto
Alessandro Della Morte, voce
Daniela Mammucari, violoncello
Giulio Rossi, voce recitante
Luigi Cialone, voce, chitarra, armonica

Ai suoni: Marco Coccia

L’ “Ensemble Musica e Poesia” nasce nel 2010 con l’intento di proporre al pubblico musiche di rinomati cantautori italiani.
L’esordio avviene nel novembre 2010 ad Alatri (FR) con il concerto dal titolo “Pensieri-Musica-Emozioni Le canzoni di Fabrizio De André. Le poesie di Jacques Prévert.”
Il successivo 4 dicembre il gruppo si esibisce presso la sala di rappresentanza della provincia di Frosinone con il concerto “MUSICA E POESIA. PAROLE, MUSICA ED EMOZIONI : la protesta,l’amore,le persone,la preghiera…concerto bissato il 22 gennaio 2011 nella prestigiosa Sala della Ragione del comune di Anagni. Dopo queste esperienze si dedica allo studio di altri cantautori: Francesco Guccini, I Nomadi , Lucio Battisti, Francesco De Gregori.
Nell’ottobre 2013 nasce il progetto con le musiche “religiose” di De André tratte principalmente da “La Buona Novella” e da altre raccolte. Il primo concerto eseguito in Alatri l’8 dicembre nella concattedrale S. Paolo riscuote consensi unanimi. Tale concerto, dal titolo “Si chiamava Gesù” – Meditazioni in musica, viene ripetuto a Priverno (LT) il 6 gennaio 2014.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Fabrizio De André

Escono venerdì i dischi del viaggio di Fabrizio De André

Fondazione Fabrizio De André Onlus e Sony Music Italia ricordano Fabrizio De André con il progetto “WAY POINT. DA DOVE …