Roman Polanski
Roman Polanski

Roman Polanski rinuncia al Festival di Locarno


Roman Polanski ha deciso di non partecipare al Festival del film di Locarno, invito che aveva fatto discutere parecchio in Svizzera, con alcuni politici locali che avevano chiaramente detto di non volere un “pedofilo” ospite d’onore della kermesse. L’annuncio è stato dato oggi – come scrive il Corriere del Ticino – dal direttore artistico Carlo Chatrian.

In un discorso ripreso in streaming sul sito del Festival, Chatrian ha rilevato in particolare come “A Locarno è tornato il sole, ma per me è la giornata più scura da quando sono stato chiamato a dirigere il Festival”.

Il regista franco-polacco ha comunicato il seguente messaggio agli organizzatori del festival cinematografico: “Cari amici, mi dispiace dovervi comunicare che dopo aver constatato che la mia apparizione al Festival di Locarno avrebbe potuto provocare tensioni e controversie da parte di persone contrarie alla mia presenza, ma di cui rispetto le opinioni, ho deciso a malincuore di rinunciare a parteciparvi. Mi rattrista sinceramente deludere le vostre aspettative. Roman Polanski”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=980]

Guarda anche...

Quello che non so di lei

“Quello che non so di lei” di Roman Polanski, al cinema

“Quello che non so di lei” di Roman Polanski con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent …

Un commento