Corrado Passera
Corrado Passera

Corrado Passera e Maria Latella a Sabaudia


Il libro-manifesto di Corrado Passera, pubblicato da Rizzoli, sarà motivo di approfondimento a Sabaudia, il 21 agosto, alle ore 19,00, nella Corte Comunale.
Il saggio “Io Siamo. Insieme per costruire un’Italia migliore”, uscito lo scorso 9 luglio, verrà presentato dall’autore in un dibattito con la giornalista originaria di Sabaudia, Maria Latella. Lo scritto “Io siamo” rappresenta il manifesto di Italia Unica, il movimento fondato dall’ex ministro Passera, che suggerisce una nuova visione della politica, presentando una ricetta per rimettere in moto la società secondo un modello sostenibile e con una priorità su tutte, quella di creare posti di lavoro.
Corrado Passera, che è stato ministro per lo Sviluppo economico, le Infrastrutture ed i Trasporti del Governo Monti, ha ricoperto il ruolo di manager in aziende pubbliche e private ed ha guidato Poste Italiane e dato vita alla banca Intesa Sanpaolo,.
Perciò, giovedì prossimo, sarà a Sabaudia, località in cui da molti anni trascorre le sue vacanze, e con lui parteciperò all’incontro l’apprezzata giornalista Maria Latella, una donna di cultura di ampia competenza, che ha sempre approfondito argomenti di politica e di economia.
L’autore del libro ha sintetizzato il suo pensiero con le seguenti parole: “E’ possibile mobilitando almeno 400 miliardi di euro da immettere nell’economia italiana, così come è possibile promuovere riforme profonde che riportino competitività e semplicità nelle istituzioni, aiutare le famiglie fornendo più servizi, più asili nido, più scuola a tempo pieno, puntare sul Terzo settore, riformare la giustizia.”. Sul palco, a fare gli onori di casa, il sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]