Isabella Ferrari
Isabella Ferrari

Venezia, oggi tocca al primo film italiano: La vita oscena di De Maria

Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia sfila il primo film italiano: ‘La vita oscena’ di Renato De Maria, in competizione nella sezione Orizzonti del festival. Il film, interpretato da Isabella Ferrari, Clement Metayer e Roberto De Francesco, racconta la storia di Andrea, poeta adolescente, che assiste impotente allo sgretolamento della sua famiglia con l’annuncio della malattia incurabile della madre, amatissima, e la morte improvvisa del padre.

Andrea tenterà di suicidarsi con la droga. Ma in attesa di una fine che non arriva e non arriverà mai, per due giorni e due notti attraverserà il fuoco visionario della dissoluzione. Fino a trovare il senso più profondo della sua ”vita oscena”. Diventerà scrittore e racconterà la storia del film.

Nel concorso principale di Venezia 71 è invece la volta dell’iraniano Rakhshan Bani-Etemad con ‘Ghesseha’ (‘Tales’), del francese Xavier Beauvois con ‘La rançon de la gloire’, che vede nel cast anche Chiara Mastroianni, e del documentario dello statunitense Joshua Oppenheimer ‘The Look of Silence’ sul genocidio indonesiano.

Iscriviti alla Newsletter (16370)

 

[post-marguee]
Isabella Ferrari
Isabella Ferrari
Isabella Ferrari
Isabella Ferrari
Descrizione

Guarda anche...

sgarbi

Arriva in anteprima a Venezia il nuovo filmino in Elisabetta Sgarbi

Un film sulla bellezza dell’immaginazione, sui sogni impossibili, la fatica che li accompagna e la …

2 commenti