Freddie for a Day
Freddie for a Day

Freddie for a Day: 5 settembre giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury


Freddie for a Day, la giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury un vero e proprio mito che con la sua voce, la musica e il suo spettacolo ha lasciato una traccia indelebile nella storia del rock e nella vita di tante generazioni. Anche gli Hard Rock Cafe Italiani aderiscono alla giornata mondiale a lui dedicata nel giorno del suo compleanno, il 5 settembre, dando la possibilità a tutti i fan di diventare “Freddie for a Day”, indossando i baffi “alla Mercury” e le famose tute di scena, contribuendo così alla raccolta fondi a sostegno del Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS e l’HIV.

Per l’occasione, inoltre, in collaborazione con Universal Music Italia, nei tre cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia, ci sarà la possibilità di vedere in anteprima nazionale assoluta QUEEN LIVE AT THE RAINBOW ’74 la leggendaria registrazione del concerto dei Queen al Rainbow di Londra del 31 Marzo 1974 con immagini e suoni appena restaurati e arricchiti da riprese inedite. Il DVD sarà in vendita nei negozi di dischi a partire dal 9 settembre; del leggendario concerto saranno disponibili anche i formati 2CD, 2LP, 4LP, Bluray ed il Box da collezione stampato in tiratura limitata.

Una giornata intera nei tre cafe ricca di intrattenimento, immagini e musica con le migliori cover band italiane, quiz a tema e contest per il migliore Look alla Freddie.

«Hard Rock International è lieta di essere al fianco dei Queen e del The Mercury Phoenix Trust per l’annuale Freddie For A Day – commenta Marc Carey, direttore marketing europeo di Hard Rock International – Hard Rock ha sempre sostenuto le organizzazioni benefiche collegate ai Queen come, ad esempio, con la raccolta di 350 mila dollari attraverso la vendita delle Queen Signature T-shirt o con la creazione di un ristorante ‘mobile’ dietro le quinte del Freddie Mercury Tribute allo stadio di Wembley nel 1992. Ogni cafe europeo incoraggerà i fan ad andare nei locali travestiti dall’icona del rock per dare il proprio contributo ad una grande causa».

Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust spiega: «Freddie For A Day è una raccolta fondi globale per la lotta all’AIDS e insieme una campagna di sensibilizzazione che consente ai fan di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust divertendosi. La nostra collaborazione con l’Hard Rock Cafe permette di innalzare ulteriormente il profilo di Freddie For A Day e di unire le forze per celebrare la vita di Freddie e nel contempo aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla vita del cantante».

Emma Donoghue dal Trust conclude: «Quella che era iniziata come un breve chiacchierata davanti a una tazza di caffè si è trasformata in una collaborazione fenomenale con l’Hard Rock Cafe: i team di Universal Music e Hard Rock hanno catturato pienamente l’eredità di Freddie e stanno progettando eventi incredibili per la prima settimana di settembre che si concluderà il 5, giorno del 68° compleanno di Freddie. Prepariamo tutti il look alla Freddie e raccogliamo fondi per il Mercury Phoenix Trust».

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=821]

Guarda anche...

Queen

Il brano ritrovato: una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury: “FACE IT ALONE”

Dopo aver creato grandissimo interesse durante l’estate, quando i membri della band Brian May e …

3 commenti