Rihanna
Rihanna

Da Rihanna ad Avril Lavigne, messe in rete le foto nude delle star


Lo ‘star-system’ internazionale e’ in subbuglio per una gigantesca operazione di hackeraggio ha che messo in circolazione foto senza veli di un centinaio di volti noti -attori, cantanti, celebrities varie- in gran parte donne. La notizia e’ cominciata a circolare domenica: un utente del sito 4chan ha pubblicato un elenco di attori e personaggi pubblici dei quali ci sarebbero foto o video in cui le star appaiono anche senza veli.

Tra i nomi alcuni delle celebrities piu’ conturbanti del momento: Jennifer Lawrence, Avril Lavigne, Kim Kardashian, Rihanna, Kirsten Dunst, Aubrey Plaza, Winona Ryder. Le involontarie protagoniste hanno reagito in maniera diversa: alcuni hanno ammesso che si tratta di foto vere, altre lasciano intendere che si tratti di abili ritocchi. Secondo Buzzfeed, il ‘cliccatissimo’ sito di news americano che mescola notizie leggere a scoop di peso, l’hacker avrebbe anche fato circolare l’immagine del suo desktop, con tanto di foto della Lawrence nuda. Un portavoce della star premio Oscar per “Il lato positivo’ ha denunciato “la flagrante violazione” della privacy della 24enne solare attrice e ha messo in guardia che chiunque abbia postato “le foto rubate” sara’ perseguito penalmente. L’hacker avrebbe avuto accesso ai file tramite gli account iCloud delle varie celebrities (Apple per ora non ha fatto commenti). Perez Hilton, il famoso blogger temutissimo dalle star americane, prima ha postato le versioni, censurate e non, di alcune foto, poco dopo pero’ le ha rimosse e ha anche chiesto scusa: “Ho agito in fretta e non ho proprio pensato alle conseguenze. Scusate”. E adesso infuria il dibattito. Van Badham, nota columnist del Guardian, ha scritto in prima pagina del sito on-line del quotidiano che “gli attori offrono al pubblico la loro immagine, ma non mettono in vendita la loro intimita’.

Guardare quelle foto e’ un atto di violenza sessuale”, ha avvertito. “Se cliccate su una delle foto di Jennifer Lawrence nuda, continuate a perpetuare l’abuso”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=375]

Guarda anche...

Rihanna

L’intervista di Rihanna a Apple Music

La superstar mondiale Rihanna ha raggiunto la conduttrice di Apple Music Radio Nadeska Alexis per la conferenza …

2 commenti