Andrea Bocelli

Celebrity Fight Night arriva in Italia con Andrea Bocelli


Andrea Bocelli porta in Italia uno dei più eccezionali eventi benefici del mondo, la Celebrity Fight Night che per la prima volta, dal 3 al 7 settembre prossimo, si terrà fuori dai confini statunitensi.

Da sempre generosamente attivo nell’ambito del sociale, Bocelli da anni aderisce alla Celebrity Fight Night Foundation, storica istituzione filantropica che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson, e da vent’anni unisce parterre da capogiro e grandi artisti nel nome della solidarietà.

I cento grandi donatori che da tutto il mondo arriveranno in Toscana saranno guidati in una serie d’iniziative volte a presentare loro il meglio dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento.

Stefano Ricci, maison storica ed eccellenza del made in Italy, della perfezione sartoriale e dell’esclusività, è lo sponsor di una cena gourmet e di uno spettacolo di musica e danza in stile rinascimentale che accoglierà i grandi donatori al loro arrivo a Firenze, il 4 settembre al Teatro della Pergola.

Il 5 settembre Sofia Loren sarà premiata da Andrea Bocelli per la sua grande generosità e come simbolo dell’Italia nel mondo in una serata esclusiva a Forte dei Marmi. L’Antico Setificio Fiorentino è lo sponsor esclusivo della serata di premiazione, alla quale partecipano David Foster, compositore e produttore, vincitore di diciassette Grammy, già collaboratore di Frank Sinatra, la “regina del Country” Reba McEntire, Ronnie Dunn, Lionel Richie.

Il 6 settembre sarà la volta di un suggestivo pranzo e spettacolo in stile medievale presso il Castello di Nipozzano, organizzato da una delle più nobili famiglie fiorentine, i Marchesi de’ Frescobaldi. Una volta lasciato il Castello, seguirà un tour nel cuore delle colline del Chianti, tra le meraviglie paesaggistiche di una terra che, non a caso, è considerata tra le più affascinanti e poetiche del mondo. A seguire la serata inizierà con un cocktail privato presso Palazzo Pucci per poi spostarsi nella splendida magione di Eva e Roberto Cavalli, per un incontro indimenticabile a diretto contatto con una delle menti creative più prolifiche e geniali della moda mondiale.

Il viaggio si concluderà con una serata di Gala a scopo benefico domenica 7 settembre con la regia della maison Ermanno Scervino, sponsor dell’evento, nello splendido Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza delle tante celebrities che hanno accolto l’appello. Per l’occasione Andrea Bocelli canterà accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Zubin Mehta. L’allestimento sarà a cura della Maison Scervino, che per l’occasione ha pensato di creare l’alchimia d’una magia di luci e colori che renderanno indimenticabile lo scenario del Gala.

Parte cruciale del Gala sarà l’asta di beneficenza, con il battitore Simon De Pury e items esclusivi ed “esperienze collegate alle celeb” quali una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal.

Tra gli ospiti attesi George Clooney accompagnato dalla sua futura sposa Amal Alamuddin, John Legend, David Foster, Lionel Richie, Sofia Loren, Laura Pausini, Renzo Rosso.

Beneficiari della raccolta fondi di CFN saranno dunque la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre.

Il Muhammad Ali Parkinson Center sito in Phoenix, Arizona, al Barrow Neurological Institute è la struttura più all’avanguardia dedicata alla cura del Parkinson’s tra le più avanzate negli Stati Uniti. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night, il Centro sarà in grado di fornire un sostegno concreto ai malati e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.

La Andrea Bocelli Foundation, nata nel 2011, lavora affinché persone e comunità che vivono ogni giorno in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, nei Paesi in Via di Sviluppo ma anche in Italia, possano esprimersi al massimo delle proprie possibilità costruendo progetti che abbiano un impatto significativo e immediato. La Fondazione destinerà i fondi donati dalla Celebrity Fight Night ad uno dei suoi due programmi d’intervento, “Break the Barriers” ed in particolare nell’ambito dell’attività che svolge ad Haiti per l’empowerment delle persone e delle comunità. ABF in Haiti sostiene 3 scuole di strada che sta convertendo in scuole sicure, funzionali e attrezzate per essere anche veri punti di riferimento delle comunità. Con i fondi di CFN Italia continuerà il proprio lavoro portando in alcune delle zone più remote dell’isola acqua, luce, sviluppo agricolo e un tetto alle famiglie piu’ indigenti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Laura Pausini

Laura Pausini record di spettatori anche in America

È calato da poche ore il sipario sul palco dello storico The Theater At Madison Square …

2 commenti