Abel Ferrara, Pasolini
Abel Ferrara, Pasolini

Venezia, il grande giorno di ‘Pasolini’ firmato da Abel Ferrara


Giornata dedicata all’attesissimo film di Abel Ferrara, “Pasolini” in concorso oggi alla 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola di Ferrara scandaglia la notte del 2 novembre 1975 quando a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Il poeta e cineasta ha 53 anni. E’ il simbolo di un’arte che combatte contro il potere. Ciò che scrive scandalizza, e i suoi film sono perseguitati dai censori; in molti lo amano e in molti lo odiano.
Un cast d’eccezione capitanato da Willem Dafoe nel ruolo di Pier Paolo Pasolini, Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastandrea, Maria de Medeiros, Adriana Asti, Salvatore Ruocco.

In concorso a Venezia 71 anche il cinese “Chuangru zhe (Red Amnesia)” di Wang Xiaoshuai.
Deng è una vedova in pensione dal carattere caparbio. Dedica le sue giornate a prendersi cura della madre anziana e dei due figli, ormai grandi, noncurante degli sforzi che tutti fanno per alleggerirla dalle fatiche quotidiane.
Fuori concorso “Burying the Ex” di Joe Dante con Anton Yelchin, Ashley Greene, Alexandra Daddario, Oliver Cooper. Max (Anton Yelchin) è un bravo ragazzo che decide di andare a vivere con Evelyn (Ashley Greene), la sua bellissima ragazza. La loro relazione però diventa complicata quando Evelyn si rivela un incubo, maniaca del controllo e manipolativa. 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1028]

Guarda anche...

GQ Italia

GQ celebra i Men of the Year 2023

Anche quest’anno GQ celebra i Men of the Year, ovvero le personalità del mondo della musica, dello …

2 commenti