Alessandro Mannarino
Alessandro Mannarino

Mannarino torna in concerto a Roma con ‘Al Monte Live’


Dopo il sold out della prima data di luglio, con un pubblico di oltre 6.000 persone, Centrale Live di Roma (ultimi biglietti disponibili) con lo spettacolo “Al Monte Live”, nuovo sorprendente successo live dell’artista, dopo il precedente tour tutto esaurito. A grande richiesta MANNARINO farà rivivere ancora una volta sul palco romano i suoi brani più amati e le note dell’ultimo album “AL MONTE”, accompagnato da undici musicisti e con il trascinante suono della sua chitarra. Il tour prosegue sabato 13 settembre a Napoli (Arenile Reload).

Il 27 settembre il MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, assegnerà a MANNARINO il “Premio Speciale Pimi 2014” (dedicato al miglior progetto indie) «per il grande successo di pubblico e critica ottenuto con l’ultimo album “Al Monte”».

“Al Monte Live – racconta MANNARINO – è un concerto teatrale-ballabile, la narrazione in musica, parole e immagini di una storia che ha come protagonista una donna. Al centro c’è il suo viaggio e la sua personale battaglia contro l’impero, quello più becero dove gli uomini non sono più uomini, e in cui il sogno è la dimensione in cui tutto accade. Sul palco metto in scena l’avventura, la guerra onirica di questa donna che ce la deve fare e che ce la fa, salvando se stessa. Ed è solo quando si salva che (ri)trova l’uomo ed è in quel preciso momento che tutto può (ri)cominciare.
Ogni dettaglio dello spettacolo, di cui ho curato regia e arrangiamenti, è pensato per trasportare il pubblico dentro ad un’atmosfera onirica, in bilico tra sogno, incubo e realtà, dove si incontrano personaggi fantastici ma autentici, mostri, eroi, vittime e carnefici e dove, attraverso il canto e il ballo, alla fine ci si salva tutti.”

Oltre 40.000 copie vendute con i due album precedenti, “Bar della rabbia” (2008) e “Supersantos” (2011). Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita). Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e della colonna sonora del film di Rolando Ravello “Tutti contro Tutti”, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

No Borders Music Festival

No Borders Music Festival continua ad ospitare grandi artisti

Dopo il clamoroso esordio della XXVII edizione, con 4000 presenze, il No Borders Music Festival …

2 commenti