Sud Sound System
Sud Sound System

Sud Sound System: il 19 settembre al via il Tour nei club di ‘Sta Tornu’


I SUD SOUND SYSTEM, dopo il lunghissimo tour estivo per presentare il nuovo album “Sta Tornu”, ritornano per portare la loro inconfondibile carica live nei migliori club italiani: un’occasione unica per godersi il calore della crew salentina e ascoltare i grandi classici e i brani dell’ultimo album anche nei mesi più freddi dell’anno.
I SUD SOUND SYSTEM si sono confermati ancora una volta gli ambasciatori del reggae in Italia e nel mondo, rappresentanti delle sonorità mediterranee Made in Salento. “Sta Tornu” è il loro nono album, un nuovo inizio che rispecchia la gioia, la speranza, la convinzione e l’impegno sociale con cui il gruppo si è sempre espresso e contraddistinto in oltre vent’anni di carriera. Il disco è caratterizzato da collaudati ritmi dancehall, contaminati da hip hop, dubstep, funk e rhythm & blues, sonorità che arricchiscono in modo naturale questo splendido nuovo viaggio supportato da soluzioni musicali articolate, più sperimentali e dirette rispetto ai precedenti.

Ecco le primissime date del Tour nei club di “Sta Tornu”:

19.09 TANETO DI GATTATICO (RE) – FUORI ORARIO
26.09 COSENZA – NOTTE DEI RICERCATORI
27.09 FAENZA (RA) – MEI
13.10 BARI – MEDIMEX
17.10 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
18.10 MILANO – ALCATRAZ
08.11 ZURIGO (SWI) – KOMPLEX CLUB
“Do Parole” è il primo singolo estratto dal nuovo album. Un vero tuffo negli anni ’60, una ballata d’amore dal mood rocksteady e dai ritmi estivi, che ripercorre la tradizione giamaicana da sempre inspirata ai vecchi successi della black music.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=848]

Guarda anche...

Sud Sound System

Sud Sound System fuori oggi “Frise Toste”

Fuori oggi, lunedì 19 dicembre, il nuovo atteso singolo dei SUD SOUND SYSTEM, intitolato FRISE …

2 commenti