Sergio Cammariere
Sergio Cammariere

Sergio Cammariere: ‘Mano nella mano’ il nuovo singolo in radio da venerdì


Sergio Cammariere ritorna sulle scene musicali il 23 settembre con “MANO NELLA MANO” (Sony Music), il nuovo album di inediti, dove raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della Canzone d’autore, con arrangiamenti di alta classe e sonorità di grande atmosfera.
Con la collaborazione di Roberto Kunstler per il testo, il nuovo singolo “MANO NELLA MANO” nasce dall’esperienza di un viaggio di Sergio in Andalusia, fino a Tarifa, il luogo dove l’Africa e l’Europa si tengono per mano e l’Oceano e il Mediterraneo si incontrano, mescolando le loro correnti. Composto in tre quarti, nel suo incedere arabo–andaluso, è un omaggio, tra le righe, al grande cantautore catalano Joan Manuel Serrat, in cui il pianoforte di Sergio è sapientemente accompagnato dai fraseggi della fisarmonica di Antonello Salis e dai virtuosismi della chitarra di Roberto Taufic.
L’album “MANO NELLA MANO”, già disponibile in preorder su iTunes, si compone di undici brani inediti di cui uno strumentale.
Ecco la tracklist: “Mano nella mano”, “L’Amore trovato”, “Ed ora”, “Le incertezze di marzo”, “Io senza te tu senza me”, “La vita ci vuole”, “Ancora non mi stanco”, “Siedimi accanto”, “Così solare”, “Quel tipo strano” e “Pangea” (strumentale).
Dal 19 settembre la title track del disco sarà in radio e disponibile in digital download su iTunes e i principali store.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=957]

Guarda anche...

cammariere

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica

Sergio Cammariere torna in concerto all’Auditorium Parco della Musica, giovedì 5 maggio alle ore 21, …