Jalisse
Jalisse

Il nuovo singolo dei Jalisse in diretta alla Giornata Mondiale dei Cavalieri


In occasione della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, prevista in data 20 settembre a Fornovo di Taro, verrà presentato il Song of de Knigt, con il nuovo singolo dei Jalisse, realizzato appositamente per il primo evento mondiale.
Nato da un bando di concorso creativo-letterario rivolto ad autori e poeti, il testo è stato successivamente musicato e cantato dal duo Jalisse. Sono pervenuti centinaia di testi da tutto il mondo. Song of the Knight project 2014, ideato e prodotto dalla Tregatti Produzioni ed Edizioni Musicali in collaborazione con l’Associazione Culturale Crescere Creativi diventerà la canzone ufficiale della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri.
Il testo vincitore è “L’Alchimista, per sempre tuo Cavaliere” composto da Andrea Cappabianca, giovane autore napoletano di grande sensibilità che è stato selezionato dalla Commissione di Concorso composta dai Jalisse e dall’Organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri.
“L’Alchimista, per sempre tuo Cavaliere richiama i temi dell’ amicizia, solidarietà, galanteria, gentilezza d’animo, rispetto, cortesia e amore: sono valori che spesso si addormentano in ognuno di noi” – dichiara il Barone Kleiner, ideatore dell’evento – “su questi valori l’organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri focalizzerà l’attenzione il 20 settembre 2014 in un contesto di festa, con 16 ore no-stop di spettacoli ed eventi”.
L’amore, raccontato nelle parole del testo, muove il Cavaliere del Terzo Millennio: un padre che sfida ogni strada per salvare la vita del figlio che è destinato a morire. Il genitore si improvviserà quindi Alchimista salvando la vita di un figlio.
Il brano verrà diffuso in prima mondiale sulle emittenti televisive internazionali la sera del 20 settembre; sarà promosso su stampa, radio e tv, e sarà disponibile sui digital store a partire dal 20 settembre 2014: una percentuale del ricavato sarà devoluto all’organizzazione della Giornata Mondiale dei Cavalieri per seguire i progetti sociali che verranno dichiarati ufficialmente nel corso del grande evento.
Song of the Knight è uno dei progetti creativi ideati e promossi dai Jalisse per incoraggiare i giovani talenti a scrivere canzoni.
Il progetto Artisti nelle Scuole che coinvolge alunni e musicisti, ha ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti istituzionali dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, oltre che da radio, stampa e associazioni musicali di categoria, vantando la collaborazione di famosi artisti internazionali dello spettacolo e della musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1075]

Guarda anche...

Jalisse

I Jalisse selezionati per “Una voce per San Marino”

Dopo il ritorno come ospiti al Festival di Sanremo 2024, i Jalisse, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, portano …

3 commenti