Festival di Sanremo
Festival di Sanremo

Festival di Sanremo: un solo brano per i big in gara


Si torna alla tradizione con il prossimo Festival di Sanremo: un brano a testa per i big in gara dal 10 al 15 febbraio prossimi. Saranno 16 gli artisti della categoria campioni, in finale ne arriveranno 12.

Novita’ di rilievo sara’ il voto a distanza espresso anche attraverso il Web e/o una app creata per l’occasione. Sono questi alcuni dei contenuti del regolamento della 65esima edizione del Festival della canzone italiana, presentato oggi dal direttore di Raiuno, Giancarlo Leone e da Carlo Conti, che condurra’ l’evento, con una conferenza tenuta nella sede Rai di Viale Mazzini e in video collegamento con la sede Rai di Milano.
Sono prevedibili serate televisive piu’ brevi rispetto al passato o quanto meno cosi’ dovrebbe essere per la prima e seconda serata. La terza serata sara’ una festa della canzone, con i 16 big chiamati a interpretare altrettante cover, anche con il supporto di ospiti italiani o stranieri, e ci sara’ un premio speciale per la cover piu’ votata della sera. La giuria Web e/o app interverra’ tra la quarta e quinta ed ultima serata. L’edizione 2015 del Festival costera’ un milione e mezzo di euro in meno, ha detto Leone, frutto del minor costo della convenzione triennale tra la Rai e il Comune di Sanremo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1045]

Guarda anche...

Migliori anni Carlo Conti

“I Migliori Anni” vi aspetta su Rai1 con Carlo Conti

Torna “I Migliori Anni”, il varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti e realizzato …

2 commenti