Queen
Queen

Queen: da oggi su iTunes è possibile ordinare il disco ‘Queen Forever’


È finalmente ordinabile su iTunes “QUEEN FOREVER”, il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. L’album contiene tre brani inediti e sarà disponibile in tutti i negozi da martedì 11 Novembre.

Uno degli inediti è l’attesissimo duetto tra i QUEEN e MICHAEL JACKSON “THERE MUST BE MORE TO LIFE THAN THIS”, l’inedito “LET ME IN YOUR HEART AGAIN” che arriva dalle recording sessions di “The Works” (del 1984), e una nuova versione del primo lavoro solista di Freddie Mercury “LOVE KILLS”, una collaborazione con Giorgio Moroder.

Il resto della tracklist è composto da hit dei Queen, brani classici e nuovi take di canzoni ben conosciute, affiancate a registrazioni che Brian May descrive come “cose a cui abbiamo lavorato insieme e che sono rappresentative della nostra crescita forse più delle grandi hit”; una collezione messa insieme dallo stesso May e Roger Taylor che rappresenta il meglio del meglio delle canzoni d’amore dei Queen.

“QUEEN FOREVER” è disponibile in edizione Standard 1 CD con 20 tracce e in un set da 2 CD con 36 tracce per celebrare lo straordinario percorso musicale di una delle rock band più grandi di tutti i tempi.
L’attesa per questi nuovi brani con Freddie Mercury alla voce è altissima da quando a inizio anno May e Taylor hanno dichiarato di essere al lavoro su del materiale inedito.

Parlando alla conferenza stampa prima del loro tour in Nord America di inizio anno con il cantante Adam Lambert, May ha dichiarato: “Avevamo un po’ più materiale del previsto chiuso in un cassetto, quindi al momento stiamo lavorando su alcuni pezzi. Freddie suona fresco come ieri.”

Sull’argomento, Taylor ha detto: “Abbiamo dei brani fantastici che non sono mai stati ascoltati e c’è una selezione molto interessante di materiale più datato”.

Il duetto tra i QUEEN e MICHAEL JACKSON “THERE MUST BE MORE TO LIFE THAN THIS” è nato da una canzone scritta da Freddie Mercury durante le sessioni per registrare l’album “Hot Space” (1981).
La band ha registrato una backing track, ma il brano non è mai stato completato.
MERCURY è andato a trovare MICHAEL JACKSON in studio a Los Angeles dove sono state registrate le parti di Michael per una versione ancora non definitiva.

QUEEN FOREVER si distingue per i preziosi inediti che contiene, ma è anche uno straordinario tributo ai risultati musicali di John Deacon, Brian May, Roger Taylor e l’ultimo grandissimo Freddie Mercury, il cui talento raro e unico non finisce mai di meravigliarci.

“Queen Forever”. Per sempre? Chi può dirlo? Ma per ora possiamo essere certi che questa raccolta rara e curata è il modo migliore per ricordarci il posto fondamentale che la band occupa nella storia della musica, e occupa di certo un posto importante nella discografia dei Queen.

La UK Official Charts Company ha di recente confermato che il Greatest Hits dei Queen (1981) è uno dei gli album più venduti di tutti i tempi, con oltre 6 milioni di copie vendute solo in UK.
Il Greatest Hits II, uscito nel 1991, si posiziona al #10 tra I album più venduti di tutti i tempi, con quasi 4 milioni di copie vendute.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

“We will Rock You”

Il musical “We will rock you” un successo

Tra gli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, WE WILL ROCK YOU, scritto da Ben …

2 commenti