Caserma Santa Barbara di Sabaudia
Caserma Santa Barbara di Sabaudia

Cambio del Comandante del Comaca


Presso la Caserma Santa Barbara di Sabaudia, il Generale di Brigata, Carlo Zontilli è subentrato al Generale di Brigata Cesare Alimenti, che ha retto il Comando per il periodo di un triennio. La cerimonia si è svolta il 26 settembre scorso, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Alberto Pimicerj. All’incontro hanno preso parte numerose autorità militari, civili e religiose dell’area pontina, tra cui il Prefetto di Latine, Antonio D’ACUNTO, il Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Monsignor Mariano CROCIATA, il sindaco di Sabaudia, Maurizio LUCCI. Negli interventi, il Generale Primicerj si è congratulato con il Comandante Alimenti per il positivo impegno e l’ottimo lavoro svolto, ed ha inoltre ribadito come l’Artiglieria Contraerei, che nel 2015 festeggerà i 100 anni della costituzione, rappresenti una proficua risorsa nell’ambito della Forza Armata, in considerazione dell’elevatissima tecnologia dei sistemi d’arma in dotazione e per la professionalità del proprio personale.
Il Generale Alimenti, nel suo discorso di commiato, ha espresso sentiti apprezzamenti nei confronti del personale militare e civile della Caserma “Santa Barbara” e dei reggimenti dipendenti a ragione dei brillanti risultati ottenuti nell’ambito della specialità controaerei.
Il Generale Alimenti, destinato a ricoprire un prestigioso incarico presso l’Istituto Geografico Militare di Firenze, nei suoi tre anni di comando, mediante il suo fattivo operato, ha coordinato l’entrata in servizio del nuovo sistema d’arma a media portata SAMP-T ed il raggiungimento della piena operatività del 4° reggimento artiglieria controaerei “Peschiera” di Mantova.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …