Silvia Costa

Matera Capitale della Cultura 2019 ma, per Silvia Costa, le altre candidate non perdano l’occasione


Bruxelles, 8 novembre 2014. Matera sarà la Capitale europea della cultura in Italia del 2019. La giuria di esperti indipendenti cui spetta il compito di valutare le città italiane candidate al titolo ha scelto la città di Matera tra  21 concorrenti.

“Congratulazioni e auguri a Matera, ai suoi cittadini, alle sue istituzioni e a tutti coloro che hanno lavorato alla candidatura. Vince la capacità di coniugare un patrimonio unico al mondo con la partecipazione della cittadinanza e l’innovazione. E’ l’inizio di una grande avventura”, ha commentato così la proclamazione la presidente della Commissione Cultura e istruzione del Parlamento europeo Silvia Costa.

“Per le altre partecipanti a questa bella e vivace competizione, il mio augurio è di non disperdere le esperienze e le reti attivate in questa occasione e continuare a lavorare per valorizzare e rilanciare le progettualità sviluppate, anche attraverso la creazione di network e partnership nazionali e transnazionali per la partecipazione alle altre opportunità presenti nei programmi pluriennali”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Parlamento europeo

Europa creativa: sì a mobilità artisti e circolazione delle opere

Il PE ha votato giovedì per raddoppiare il bilancio 2021-2027 del programma Europa creativa, per …