Ramones
Ramones

'Hey Ho, Let's Go', una mostra per celebrare i Ramones


Quarant’ anni fa nelle strade del Queens nasceva il mito di Johnny, Joey, Dee Dee e Tommy. La galleria Ono Arte Contemporanea di Bologna espone fino al 7 dicembre gli scatti di Danny Fields della band di New York che ha rivoluzionato il punk rock.

Esposti anche alcuni documenti originali della band, come scalette e flyer provenienti dalla collezione del Ramones Museum di Berlino. La mostra si compone di 70 scatti inediti per l’Italia.

Con il patrocinio del Comune di Bologna, Ambasciata americana a Firenze, Fondazione Cineteca di Bologna, Ramones Museum Berlin.

La stampa americana sembra concorde nell’annunciare i rumors attorno a un prossimo film di Martin Scorsese dedicato ai Ramones, band culto del panorama punk-rock, che vedrebbe in cabina di regia proprio il cineasta italo-americano. Non un reportage, come avvenuto nel caso dell’ex-Beatles, ma un’opera di pura fiction: di fatto dunque un biopic, costruito sulla vicenda di uno tra i gruppi più importanti degli ultimi decenni.

Data fatidica quella del 2016: è in coincidenza con l’anniversario dell’uscita dello storico omonimo album dei cosiddetti fast four che il lavoro di Scorsese dovrebbe arrivare nelle sale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1166]

2 commenti