Band Aid 30
Band Aid 30

Esce singolo 'benefico' di Band Aid 30


Sabato 15 novembre i più grandi artisti si sono ritrovati in studio di registrazione per ripetere la storia.
La BAND AID 30 capitanata da Bob Geldof ha registrato infatti il brano originariamente prodotto nel 1984 “Do They Know It’s Christmas? ” con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro la diffusione del virus Ebola.
Il video di ” Do They Know It’s Christmas? (2014)” è stato presentato durante la puntata del 16 novembre dell’ “X Factor” britannico.

La nuova versione del brano, prodotto da MIDGE URE e PAUL EPWORTH, vede la partecipazione tra gli altri di:
ED SHEERAN, SAM SMITH, RITA ORA, BONO, CHRIS MARTIN, PALOMA FAITH, ELLIE GOULDING, EMELI SANDE, OLLY MURS, ONE DIRECTION, JESSIE WARE, CLEAN BANDIT, BASTILLE, SINEAD O’CONNOR, ELBOW & ROGER TAYLOR.

Tutti gli artisti (compresa l’autrice dell’artwork Tracey Emin) hanno donato il loro tempo e la loro professionalità gratuitamente per poter essere, anche questa volta, parte della storia.
“Sono passati circa 30 anni da quando I più grandi musicisti e star degli anni ’80 si sono riuniti per registrare “Do They Know It’s Christmas” contro la fame in Africa. Quest’anno sarà per coloro che sono stati colpiti dal virus Ebola, ancora una volta in Africa. Sia la fame che le malattie sono conseguenza della povertà. Quindi grande per donare e supportare la causa. il pop può essere una piccola forma d’arta ma guardate quanto potente può diventare. Grazie per il vostro sostegno. Sinceramente vostro” Bob Geldof.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

2 commenti