Spose alla corte di Giulia
Spose alla corte di Giulia

Spose alla corte di Giulia, l’evento


E’ tutto pronto per l’attesissimo wedding day in programma DOMENICA 23 NOVEMBRE presso lo storico Palazzo Caetani, cinquecentesca dimora della baronessa Giulia Gonzaga, di Fondi. SPOSE ALLA CORTE DI GIULIA, conclude la stagione di un tour dedicato al Matrimonio e la Cerimonia, iniziato lo scorso 9 marzo con la prima edizione di Emozioni D’Amore, organizzato presso il Laghetto Living di Sperlonga e riproposto con successo, per la seconda edizione il 26 Ottobre.
Particolarità che distingue la mostra evento, organizzata dalla Red Carpet Eventi, da tante iniziative simili è la cura del particolare e dall’eleganza di ogni singola esposizione. Gli espositori, infatti, sono stati selezionati tra le più rinomate attività commerciali che trattano prodotti dedicati al matrimonio e alla cerimonia in generale, capaci di creare un’atmosfera e trasmettere “belle e positive” sensazioni al pubblico che ha risposto sempre numeroso. Il programma di SPOSE ALLA CORTE DI GIULIA e ricco di appuntamenti interessanti, che oltre a far scoprire le novità e le tendenze 2015 nel matrimonio, potrà far conoscere due monumenti storici che rappresentano la Città di Fondi, il Castello Baronale e il Palazzo Caetani Colonna, due tipici esempi di architettura del 500 e, come racconta la storia di Giulia Gonzaga, che fece di Fondi la “piccola Atene” centro dell’arte e della cultura più importante del periodo, bene si addicono alla tipologia dell’evento. La mostra evento dedicata al matrimonio e cerimonia è allestita lungo le sale del Palazzo Caetani, mentre nella Sala Grande si svolgeranno le sfilate per la presentazione delle collezioni Sposa e Cerimonia 2015 di una delle aziende leader nel settore IMPERO COUTURE. Le sfilate proporranno le collezioni Alta Moda Sposa e Cerimonia 2015 in tre orari diversi: alle 16, alle 18 ed alle 20 con l’accesso alla sala solo su prenotazione allo 0771 523014. L’esposizione wedding sarà, invece, aperta con orario continuato dalle ore 11,00 alle ore 21,00.
Al Castello Baronale, adiacente al Palazzo, verrà allestita una mostra fotografica intitolata “UNA STORIA D’AMORE” con fotografie di matrimoni dal 1940 ad oggi. La mostra vuole essere un omaggio che la città di Fondi vuole fare alla sua concittadina ELPIDIA TAMMETTA una splendida e adorabile “nonnina” di 102 anni, che fu la prima sarta ricamatrice di abiti da sposa a Fondi e che nella sua lunga carriera, ha vestito per il giorno più importante della vita, centinaia di spose con capi elegantissimi degni di principesse ed ognuna con capi unici e personalizzati sul carattere e la personalità della sposa.
Le fotografie, originali del periodo, raccontano le storie d’amore di tante coppie convogliate a nozze dal 1940, mentre le immagini dei nostri giorni sono raccontate da tre professionisti della fotografia fondana Ciro Galligola,  Nino e Giuseppe Manzo e Domenico Corpolongo. Una domenica rilassante dedicata alla bellezza, alla moda e alla scoperta artistico culturale dei tesori storici di Fondi, il tutto presentato con l’eleganza e la professionalità degli eventi firmati Red Carpet.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]